Gennaro Gattuso: "Mi sarebbe piaciuto giocare contro Pogba"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso: “Mi sarebbe piaciuto giocare contro Pogba”

Gennaro Gattuso Milan Calhanoglu

Il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ha rilasciato una simpatica intervista alla UEFA. Ecco le sue dichiarazioni.

Milan, Gennaro Gattuso è una garanzia. I giocatori sono pazzi di Rino, così come la piazza rossonera, che stravede per il proprio allenatore. Il tecnico rossonero è stato il protagonista dell’ultimo episodio di “On the spot”, sui canali social della UEFA.

“Con chi mi sarebbe piaciuto scendere in campo? Ce ne sono tanti. Tutti dicono Cristiano Ronaldo e Messi, ma a me sarebbe piaciuto anche giocare con Modric. Ha un ruolo diverso e mi dà la sensazione di essere un giocatore incredibile, mentalmente e calcisticamente”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per quanto riguarda l’avversario che avrebbe voluto affrontare, ecco la risposta di Gennaro Gattuso: “Ai miei tempi c’erano degli animali a centrocampo, vi parlo di Davids, Wise, Paul Ince all’inizio della mia carriera. Giocatori, diciamo così, caratteriali. Di questi anni invece, mi sarebbe piaciuto giocare contro Pogba, anche se è due volte me. Un altro è Matuidi, sembra che non ci arriva mai ed invece è una piovra, recupera palloni in un modo incredibile”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, Gennaro Gattuso: “Io… una vita da mediano”

Un duro dentro e fuori il campo: Rino, o meglio, Ringhio ha mantenuto il suo atteggiamento anche da allenatore: “Un attore di Hollywood che mi rappresenterebbe? Penso Robert De Niro, per come parla e come gesticola. Poi anche per la faccia e la fisicità”.

Nessun dubbio sulla colonna sonora della sua vita calcistica. È un classico della musica italiana: “Penso che la colonna sonora giusta l’abbia scritta Ligabue con ‘Una vita da mediano’. Quando ascolto quella canzone, là dentro c’è tutto quello che ho fatto in tutti i miei anni”.

Ecco un video con alcune giocate di Luka Modric, uno dei giocatore preferiti di Gattuso:

https://www.youtube.com/watch?v=w3osi71GOLU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2018 18:53

Inter, Candreva vuole giocarsi le sue carte: niente Torino

nl pixel