Serie A, Parma corsaro a Marassi. Genoa sconfitto per 3-1

La sintesi e il tabellino di Genoa-Parma 1-3: i Ducali in rimonta conquistano il successo in casa del Grifone.

PARMA – Seconda vittoria consecutiva per il Parma che espugna il campo del Genoa. Grifone in vantaggio con il solito Piatek ma in 15′ i Ducali ribaltano la situazione grazie ai gol dell’ex Luca Rigoni, Siligardi e Ceravolo. Con questo successo la squadra di D’Aversa supera in classifica proprio i rosso-blu.

Serie A, Genoa-Parma 1-3: la sintesi

Il Genoa parte con il piede sull’acceleratore e dopo una buona chance per Lazovic trova il vantaggio con il solito Piatek che di testa sfrutta alla perfezione un cross del suo compagno.

L’1-0 sembrava mettere in discesa la sfida per i padroni di casa ma l’ex Rigoni pareggia i conti con un tap-in semplice.

La squadra di Ballardini prova a reagire con Lazovic, bravo Sepe, e Piatek, palla sul palo. Il Parma in questo primo tempo è molto più cinico e al 27′ arriva il raddoppio con Siligardi che non lascia scampo al portiere avversario.

Passano tre minuti e arriva il tris dei Ducali. Barillà trova in area di rigore Ceravolo che tutto solo di testa batte per la terza volta Radu. Nel finale il match si vivacizza con il Genoa che accorcia con Criscito ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco grazie al VAR.

Nella ripresa il Genoa si getta in attacco per riaprire la sfida ma la mira di Lazovic è imprecisa. I padroni di casa hanno varie occasioni ma rischiano di subire il poker con Ceravolo, questa volta Radu si supera e salva. Il forcing dei rosso-blu non porta grande rischi al Parma che nel finale rischia di subire gol con una deviazione di Gagliolo che per sua fortuna termina in angolo.

Genoa-Parma
Genoa-Parma (fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio)

Serie A, il tabellino di Genoa-Parma 1-3

Marcatori: 6′ Piatek (G), 16′ Rigoni L. (P), 27′ Siligardi (P), 31′ Ceravolo (P)

Genoa (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Spolli, Criscito; Pedro Pereira (70′ Mazzitelli), Hiljemark (46′ Favilli), Sandro, Lazovic; Iuri Medeiros (46′ Bessa); Kouamé, Piatek. A disp. Marchetti, Vodisek, Günter, Lakicevic, Zukanovic, Rômulo, Lapadula, Pandev, Dalmonte. All. Ballardini

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni L. (77′ Deiola), Stulac, Barillà; Siligardi, Ceravolo (66′ Da Cruz), Di Gaudio (61′ Bastoni). A disp. Frattali, Bagheria, Ciciretti, Gazzola, Camara, Di Maggio, Biabiany, Sprocati. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: Ammoniti: Piatek (G); Bruno Alves (P). Angoli: 9-7 per il Genoa. Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Genoa-Parma 1-3

fonte foto copertina https://twitter.com/1913parmacalcio

ultimo aggiornamento: 07-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X