Alla scoperta di Giorgio Panariello: dai primi lavori per vivere ai successi in televisione e al cinema.

ROMA – Nuova avventura per Giorgio Panariello che sarà uno dei tre giudici del programma di RAI, Tale e Quale Show, condotto dal suo grande amico Carlo Conti. Andiamo a ripercorrere insieme la carriera del comico e attore toscano.

Giorgio Panariello comico: la carriera del toscano

Tutti noi conosciamo Giorgio Panariello, nato Firenze il 30 settembre del 1960, come uno dei più grandi comici italiani ma prima di intraprendere questa carriera, il toscano ha fatto tanti lavori in Versilia per cercare di vivere in maniera dignitosa. Tra questi anche il cameriere. Proprio questo mestiere gli ha concesso di affacciarsi nel mondo del cabaret e conoscere Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni
fonte foto https://www.facebook.com/PanarielloOfficial/

I tre si sono uniti formando il gruppo Fratelli d’Italia. Il trio si è esibito in vari teatri, prima che Conti e Panariello iniziassero la scalata in televisione, prima nelle reti locali e successivamente in RAI. Questo ha permesso al comico toscano di farsi notare dal grande pubblico.

Nel 1996 ha fatto il suo esordio al cinema con Albergo Roma. Tre anni di gavetta, e nel 1999 si è cimentato come regista prima in Bagno Maria e successivamente con Al momento giusto. Dopo questa breve esperienza, è ritornato in televisione con uno show Torno sabato. La storia più recente di Giorgio Panariello è risaputa con diverse apparizioni in televisione e al cinema.

Di seguito il video con Giorgio Panariello che imita Renato Zero

Giorgio Panariello: moglie, figli e vita privata

La vita privata di Giorgio Panariello è quasi sempre rimasta fuori la luce dei riflettori. Ha avuto una lunga relazione con Dalila Frassanito, una ballerina. La storia è terminata qualche anno fa con lo stesso attore che ai microfoni de La Stampa ha detto: “È finita bene ed è un buon segno per me. Non rinuncio all’idea della famiglia”.

Qualche mese dopo il comico toscano ha conosciuto Claudia Maria Capellini. I due fanno coppia fissa ormai da tempo, nonostante la differenza di età di 25 anni.

Cinque curiosità su Giorgio Panariello

Di seguito cinque notizie curiose sull’attore toscano

• Da piccolo è stato abbandonato dalla madre e affidato ai nonni.

• La sua imitazione preferita? Quella di Renato Zero.

• Ha scoperto di avere un fratello all’età di 12 anni. Franco è cresciuto in un istituto ed è morto per la sua dipendenza all’eroina.

• Nel 2008 è uscito il suo primo libro Non ti lascerò mai.

• I suoi due più grandi amici? Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PanarielloOfficial/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
carlo conti Giorgio Panariello people Tale e Quale show

ultimo aggiornamento: 11-09-2018


9 settembre 1998, lutto nella musica italiana: addio a Lucio Battisti

Chi è Vincenzo Salemme: l’attore napoletano allievo di Edoardo De Filippo