Gran Premio di Russia, qualifiche a rischio! Annullate le prove libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gran Premio di Russia, qualifiche a rischio! Annullate le prove libere

Lewis Hamilton Mercedes

Annullate le prove libere 3 a Sochi: nel Gran Premio di Russia 2021 sono a rischio anche le qualifiche. Per la gara si valutano le FP2

Da un’oretta è arrivata anche la conferma ufficiale: le prove libere 3 del Gran Premio di Russia 2021 sono state cancellate a causa del maltempo. Le previsioni meteo degli ultimi giorni sono state confermate e, dopo il rinvio della Sprint Race 1 della Formula 2, la FIA ha annullato anche l’ultima sessione di libere della F1 prima della qualifica, che ovviamente sono a rischio. Nel caso di non disputa, sarà possibile recuperarle domani mattina. In caso di condizioni meteo proibitive anche domenica mattina, verrebbero presi in considerazione i tempi della FP2 per la composizione della griglia di partenza.

Come possiamo vedere già stamattina,l’intensità della pioggia è aumentata ed anche qualche tuono si è unito a noi. Proveremo ad avviare tutte le sessioni, preparando tutto e giudicando le condizioni momento per momento. Le qualifiche potrebbero passare a domani in caso di continue precipitazioni”, aveva dichiarato il Race Director Michael Masi ai microfoni di Sky Sport prima della decisione di cancellare le FP3. Questo l’ultimo annuncio dalla Russia:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Avremo pioggia fino alle 13.30-14.30 circa ora locae, per poi diminuire nel pomeriggio. La priorità dal punto di vista di oggi sono ovviamente le qualifiche di F1 di questo pomeriggio”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2021 13:36

Santori denuncia il traffico in tilt a Bologna… ma è contromano nella corsia dei bus!

nl pixel