Dallas, gru crolla su un palazzo: diversi morti e feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia a Dallas, gru crolla su un palazzo

Tragedia a Dallas, negli Stati Uniti. Una gru è crollata su un palazzo, distruggendo diversi appartamenti. Indagini in corso.

DALLAS (STATI UNITI) – Tragedia a Dallas. Secondo quanto riportato dai media locali, a causa del forte vento una gru è crollata su un palazzo, distruggendo diversi appartamenti. La CNN, che cita le autorità, parla di un morto e sei feriti mentre per il New York Times sono cinque.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I soccorritori sono al lavoro per verificare la possibile presenza di persone sotto le macerie. E’ una corsa contro il tempo con un bilancio che potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. Sulla strada sono caduti diversi calcinacci con l’edificio che ha subito danni soprattutto nella parte superiore. Indagini in corso per accertare meglio quanto accaduto e nelle prossime ore alcune persone potrebbero essere iscritte sul registro degli indagati.

Gru crolla su palazzo a Dallas

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, la gru sarebbe caduta sul palazzo per il forte vento che negli ultimi giorni ha colpito la città. Diversi i disagi a Dallas con problemi alla linea elettrica e alberi caduti. Il mezzo meccanico era stato sistemato in quella zona per i lavori su un edificio in costruzione. Bisognerà capire se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.

Il bilancio al momento è di un morto e cinque o sei feriti. Di questi ultimi non sono state comunicate le condizioni. I soccorritori sono al lavoro per verificare la presenza di eventuali persone sotto le macerie.

Ambulanza
Ambulanza

Dallas, gru crolla su un palazzo: almeno un morto

Le immagini che sono state registrate sul posto sono terrificante. Dai filmati si vede la parte superiore dell’edificio completamente distrutta mentre quella inferiore è stata ‘salvata‘ dal crollo. Una persona ha perso la vita mentre circa cinque residenti sono rimasti feriti.

Di seguito il video con il crollo del palazzo a Dallas

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:20

Si è spento André Matos, uno dei campioni del metal brasiliano

nl pixel