I cinque aperitivi migliori di Genova: Tra bruschetterie e enoteche nel cuore della città
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque aperitivi migliori di Genova: Tra bruschetterie e enoteche nel cuore della città

Genova

Ecco una lista dei cinque aperitivi migliori di Genova

Non è propriamente necessario spostarsi in lungo e in largo per trovare dei buoni locali dove fare aperitivo a Genova. Basta addentrarsi ne cento cittadino e seguirci in questa guida alla scoperta dei cinque aperitivi migliori di Genova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I cinque aperitivi migliori di Genova

Bruschetteria Buon Gusto

Qui la bruschetta è una religione, ma anche l’aperitivo si batte bene. Le soluzioni proposte sono due: il tagliere standard con pane e qualsiasi bevanda (uno splendido assortimento di formaggi e salumi tartufati, torta di pane rustica, coppetta di fagioli, cous cous alle verdure, salsine e tapas del giorno), oppure il tagliere magnum con qualsiasi bevanda (composizione di formaggi freschi e stagionati accompagnato ad un tagliere standard). Ottima la selezione di cocktail. Assolutamente da provare i centrifugati di frutta e verdura.

Muà Lounge restaurant

Con 10 euo potete accedere liberamente a un ricco buffet composto da torte salate, pizza, pasta, insalate di cereali, focaccia e tanto altro. Una sola pecca: la saletta interna del locale non è molto spaziosa, quindi se siete alla ricerca di privacy e di un minimo di tranquillità è meglio prenotare nella piazzetta esterna.

Mentelocale

Si tratta di una caffetteria nella media che offre un ricco aperitivo a buffet. La vera peculiarità di questo posto è la location (sorge all’interno di Palazzo Rosso, patrimonio Unesco) e la vasta selezione di birre artigianali e vini biologici. Il vero punto di forza, poi, è il cortile interno, uno spazio tranquillo e silenzioso in cui gustare in pace il vostro aperitivo.

8 Rosso

Il locale offre un ottimo assortimento di birre belghe ceche e bavaresi oltre al più classico vino o ai cocktail. Assente il buffet, che viene sostituito da un bel piatto di stuzzichini assortiti e di buona qualità.

Cantine Matteotti

Per l’aperitivo intellettuale. Il locale sorge su due piani collegati tra loro da una scala a chioccia arrivata direttamente da una libreria di Londra. Atmosfera accogliente e musica jazz costituiscono un’inconfondibile atmosfera. I calici di vino vanno dai 3 ai 5 euro e e si possono accompagnare con u tagliere singolo o uno doppio di salumi e formaggi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2017 13:10

Dieci cose da fare in Trentino-Alto Adige in primavera

nl pixel