I risultati delle avversarie delle italiane in Europa: Arsenal KO, vincono Shakhtar e Tottenham

Ritorna il nostro consueto appuntamento con la rubrica riservata alle squadre italiane in Europa. Bene lo Shakhtar e il Tottenham, l’Arsenal e Dynamo Kiev perdono colpi.

ROMA – L’Europa è ancora lontana, ma ritorna la nostra rubrica che vi racconta come è andato il weekend per tutte le avversarie delle nostre squadre impegnate nelle competizioni internazionali. Ecco cosa è successo in Inghilterra e in Ucraina, dove sono impegnate Arsenal, Tottenham, Shakhtar Donetsk e Dynamo Kiev.

Le avversarie in Europa: perdono Arsenal e Dynamo Kiev

Le buone notizie dagli altri campionati arrivano solo per il Milan. L’Arsenal, infatti, è stata sconfitta nettamente nella finale della Carabao Cup dal Manchester City per 3-0. Sicuramente non un buon segnale per i ‘Gunners’ che arrivano a questa doppia sfida con i rossoneri non nelle migliori condizioni. Vittoria di misura, invece, in campionato per il Tottenham. Gli ‘Spurs’ hanno superato 0-1 in trasferta il Crystal Palace grazie al solito Harry Kane.

Mercato Arsenal Ozil
FA Cup

Dall’Ucraina, invece, non arrivano buone notizie per la Roma. Lo Shakhtar ha vinto con un netto 5-0 contro Zirka Kropyvnytskiy dimostrando uno stato di forma invidiabile. Sconfitta a sorpresa, invece, per la Dynamo Kiev sconfitta per 3-1 dal Veres Rivne.

I risultati delle avversarie delle italiane in Europa

Ecco i risultati delle avversarie delle italiane in Europa:

Crystal Palace-Tottenham 0-1 (88′ Kane)
Manchester City-Arsenal 3-0 (qui il tabellino e la cronaca del match)
Shakhtar Donetsk-Zirka Kropyvnytskiy 5-0 (14′, 45′ Ferreyra, 19′ Kovalenko, 21′, 43′ Marlos)
Veres Rivne-Dynamo Kiev 3-1 (13′ Kulish, 22′ rig. Siminin, 42′ Tsygankov (D), 82′ Stepanyuk)

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 28-02-2018

Francesco Spagnolo

X