Arsenal-Fiorentina 3-0: la sintesi e il tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC 2019, tris dell’Arsenal alla Fiorentina

Pallone Serie A

La sintesi e il tabellino di Arsenal-Fiorentina 3-0: netto k.o. della Viola contro i Gunners. Doppietta di Neketiah e rete di Willock.

CHARLOTTE (STATI UNITI) – Arsenal-Fiorentina 3-0, primo k.o. per la Viola in ICC. Nella seconda partita della tournée americana i ragazzi di Montella subiscono la prima sconfitta al termine di una partita dalle due facce. Primo tempo equilibrato, secondo dominato dai Gunners. Nell’altra sfida di giornata il Bayern Monaco supera 3-1 il Real Madrid.

Arsenal-Fiorentina 3-0

Buon inizio della Viola che nei primi minuti si fa vedere in più occasioni dalle parti di Martinez in particolare con Vlahovic ma l’estremo difensore dei Gunners risponde sempre presente. Alla prima vera chance l’Arsenal passa in vantaggio. Saka serve al centro Nketiah che supera Terzic e batte l’incolpevole Dragowski.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reazione Viola – L’Arsenal approfitta di un momento di confusione della Fiorentina e va vicino al raddoppio con Olayinka. Da questo momento solo viola ma Sottil e Benassi non sono precisi. Le chance più ghiotte capitano al 36′ con un colpo di testa di Ceccherini salvato sulla linea da Nketiah e al 45′ con Sottil che tutto solo si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

L’Arsenal dilaga – Nella ripresa i Gunners schierano l’artiglieria pesante e, dopo due chance per Benassi (miracolo di Leno) e Vlahovic, inizia il dominio inglese. Prima Lacazette è impreciso su punizione e poi Nketiah trova il raddoppio sempre servito dal francese. Partita in ghiaccio e ritmi abbassati fino al finale quando Martinelli va vicino al tris. 3-0 che arriva 120″ dopo con Willock che sfrutta un’azione personale di Lacazette.

Di seguito il tabellino di Arsenal-Fiorentina 3-0

Marcatori: 16′, 66′ Nketiah, 89′ Willock

Arsenal (3-4-2-1): Martinez (47′ Leno); Monreal (82′ Martinelli), Mustafi (80′ Thompson), Chambers (64′ Willock); Jenkinson (83′ Medley), Burton (80′ Xhaka), Olayinka (64′ Sokratis), Kolasinac (48′ Lacazette); Nketiah (80′ Nile), Saka (63′ Mkhitarian); Nelson (79′ Ozil). A disp. Silva, Jules, Aubameyang. All. Unai Emery

Fiorentina (4-3-3): Dragowski (46′ Terracciano); Venuti (83′ Hristov), Ranieri (74′ Eysseric), Ceccherini (85′ Medja), Terzic (73′ Milenkovic); Castrovilli (47′ Zurkowski), Cristoforo (84′ Lakti), Benassi (73′ Baez); Saponara (74′ Hancko), Vlahovic (71′ Simeone), Sottil (87′ Koffi). A disp. Rasmussen, Montiel, Chiesa. All. Montella

Arbitro: De Oliveira (Stati Uniti)

Note: Ammoniti: Niles, Xhaka (A); Terracciano, Saponara (F). Recupero: 3′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights del match

‪?| Riviviamo le emozioni di #FiorentinaArsenal ‬‪I Gunners, trascinati da un super #Nketiah autore di una doppietta, battono con un netto 3-0 la formazione viola e volano a quota 6 punti ⚽️‬‪Arsenal‪ACF Fiorentina‪#SiICC‬‪#Sportitalia‬‪International Champions Cup

Pubblicato da Sportitalia TV su Sabato 20 luglio 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/acffiorentina

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Amichevoli: ok Roma e Sampdoria, il Genoa batte il Lione

nl pixel