Milan-Benfica, ecco la probabile formazione rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC 2019, Milan-Benfica: la probabile formazione rossonera

Suso Bayern Monaco-Milan Milan-Benfica Milan

Romagnoli-Musacchio coppia centrale, con Biglia in regia e Suso alle spalle degli attaccanti. Ecco il possibile undici di Giampaolo per la gara contro i portoghesi.

International Champions Cup 2019, Milan-Benfica è una grande classica del calcio europeo. Le due squadre si affronteranno questa sera (fischio d’inizio alle 21.00 ore italiane) al “Gilette Stadium” di Foxborough, in Massachusetts. Un test importante per la formazione di Marco Giampaolo, dopo l’ottima prova offerta nella prima uscita della ICC contro il Bayern Monaco.

Ecco il probabile undici rossonero che scenderà in campo dal primo minuto. Donnarumma tra i pali, con Davide Calabria (a destra) e Ricardo Rodriguez (sul versante opposto) esterni di difesa nel 4-3-1-2 di Giampaolo. Al centro, dopo l’inedita coppia Gabbia-Strinic vista contro il Bayern, tornano Mateo Musacchio e, soprattutto, il capitano Alessio Romagnoli, il quale ha speso parole d’elogio per il nuovo tecnico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Con il Bayern qualcosa di buono l’abbiamo fatto vedere – ha dichiarato a margine di un evento con i tifosi svoltosi a Boston – d’altra parte, Giampaolo è un allenatore molto preparato, ma non lo scopro certo io. Ed è anche una persona molto tranquilla, che ci fa stare bene. Siamo un gruppo giovane, ci vorrà un po’ di tempo per assimilare tutti i concetti, ma faremo di tutto per andare a prenderci il quarto posto”.

Fabio Borini Juventus-Milan Milan-Lazio
Fonte foto: https://www.facebook.com/9fabioborini

ICC 2019, Milan-Benfica: Suso titolare

In mezzo al campo, Lucas Biglia dovrebbe agire in cabina di regia, davanti alla difesa, con Hakan Calhanoglu e Fabio Borini a completare il reparto. A tal proposito, l’ex Roma e Parma ha parlato di questa posizione per lui insolita, quella di mezzala: “Giampaolo me ne aveva parlato prima della partenza del tour visto che in quel ruolo mancano ancora diversi giocatori, molti sono ancora in vacanza oppure sono infortunati. Gli ho dato la mia disponibilità, sto imparando un nuovo ruolo che fa comodo sia a me che alla squadra”.

Là davanti, infine, lo spagnolo Suso, che ha saltato la sfida col Bayern, dovrebbe giocare sulla trequarti, alle spalle dei sue attaccanti (ma occhio a Daniel Maldini), che saranno Piatek e Samu Castillejo.

Ecco, nel dettaglio, la probabile formazione milanista (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Biglia, Borini, Calhanoglu; Suso; Piatek, Castillejo.

La conferenza stampa di Giampaolo e Borini alla vigilia del match:

https://www.facebook.com/ACMilan/videos/701966960246439/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2019 12:13

Milan, la carica di Piatek: “Obiettivo Champions. I tifosi sono grandiosi”

nl pixel