Il Milan ci prova ancora per Praet: domanda e offerta però sono distanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan ci prova ancora per Praet: domanda e offerta però sono distanti

A Praet la destinazione rossonera non dispiace affatto: la distanza tra Milan e Sampdoria, però, resta ancora distante. Sarà decisiva la volontà del belga?

Il Milan e Dennis Praet vorrebbero disperatamente incontrarsi ma, per ora, rimangono due universi distanti. Al calciatore belga, cresciuto molto alla Sampdoria sotto la gestione targata Giampaolo, piacerebbe proseguire il percorso con l’allenatore abruzzese in maglia rossonera. A frenare questo “matrimonio“, però, contribuisce la distanza tra le richieste della Sampdoria e l’offerta di un Milan che pare intenzionato a non svenarsi per il calciatore. Ecco la situazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, la Sampdoria vuole 25 milioni per Praet

Tra domanda e offerta, per adesso, ballano una decina di milioni. Troppi, per pensare di giungere a un accordo in maniera veloce. La Sampdoria, infatti, pretende 25 milioni di euro per il giocatore: il Milan, invece, sarebbe disposto a scucirne non più di 15-16.

L’impressione è che la volontà del calciatore (che ha rifiutato nel frattempo le destinazioni Valencia e Leicester) possa risultare determinante. Nel caso in cui il centrocampista si impuntasse per il Milan allora anche il club doriano potrebbe rivedere al ribasso le sue richieste. Maldini e Boban per ora nicchiano e sanno che il tempo, in questa trattativa, potrebbe essere un loro prezioso alleato.

Dennis Praet
Fonte foto: https://www.facebook.com/PraetOfficial

Milan, le cifre di Praet in Serie A

Nato a Leuven il 14 maggio del 1994, Dennis Praet è una mezzala tecnica ed elegante che può giocare anche come vertice basso e alto del rombo classicamente utilizzato da Giampaolo. Arrivato alla Sampdoria dopo cinque stagioni di prima squadra all’Anderlecht, Praet ha sempre avuto una maglia da titolare, migliorando di anno in anno le sue prestazioni.

In tutto, per lui, sono arrivate 98 presenze e 4 reti in Serie A, a cui vanno aggiunte 7 apparizioni in Coppa Italia. Non si tratta certo di un grande goleador, ma di un calciatore la cui sapienza tecnica e tattica, in un centrocampo rinnovato come quello milanista, potrebbero realmente fare la differenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2019 20:38

Inter, Zhang rilancia: “Riporterò il club tra i primi dieci al mondo”. Rescinde Miranda

nl pixel