Milan, con Gattuso è tutta un’altra musica: i numeri lo confermano…

Con la vittoria sulla Sampdoria il Milan ha agganciato il 6° posto e ora si prepara alla sfida contro la Roma. La serie utile arriva a dieci gare (sette vittorie e tre pareggi). La difesa è blindata.

Il Milan non si ferma più e ora è arrivato a dieci gare consecutive senza perdere: tra campionato, Coppa Italia e Europa League, infatti, Bonucci e compagni hanno ottenuto sette vittorie e tre pareggi con 16 gol fatti e 4 subiti. Come si nota, in ben sei occasioni i rossoneri hanno chiuso la gara senza subire reti e la solidità difensiva è uno dei segreti del Milan di Gattuso. Archiviata la difesa a tre, il tecnico calabrese ha puntato continuamente sulla coppia Bonucci-Romagnoli, la quale sta avendo un rendimento altissimo. In mezzo al campo, poi, la forma ritrovata da Biglia ha dato ai rossoneri quell’equilibrio che è mancato durante la gestione Montella.

Numeri importanti

Nel girone di ritorno, il Milan ha conquistato 16 punti su 18 (5 vittorie e un pareggio) con 11 gol fatti e 3 subiti. In pratica, meglio hanno hanno solamente Napoli e Juventus, a punteggio pieno. Considerando lo score di Gattuso dall’inizio della chiamata alla Prima Squadra, ossia dal match di Benevento, lo score parla in ogni caso di 21 punti in 11 gare, a una media che sfiora i due punti a partita. La vittoria sulla Sampdoria permette al Milan di agganciare proprio i blucerchiati al 6° posto (che vale l’Europa League). Ora Roma e Inter, con il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Lazio. Un trittico decisivo per il prosieguo di stagione rossonera…

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-02-2018

Fabio Acri

X