Il Milan di Gattuso e i numeri di una risalita quasi incredibile...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, con Gattuso è tutta un’altra musica: i numeri lo confermano…

Gattuso

Con la vittoria sulla Sampdoria il Milan ha agganciato il 6° posto e ora si prepara alla sfida contro la Roma. La serie utile arriva a dieci gare (sette vittorie e tre pareggi). La difesa è blindata.

Il Milan non si ferma più e ora è arrivato a dieci gare consecutive senza perdere: tra campionato, Coppa Italia e Europa League, infatti, Bonucci e compagni hanno ottenuto sette vittorie e tre pareggi con 16 gol fatti e 4 subiti. Come si nota, in ben sei occasioni i rossoneri hanno chiuso la gara senza subire reti e la solidità difensiva è uno dei segreti del Milan di Gattuso. Archiviata la difesa a tre, il tecnico calabrese ha puntato continuamente sulla coppia Bonucci-Romagnoli, la quale sta avendo un rendimento altissimo. In mezzo al campo, poi, la forma ritrovata da Biglia ha dato ai rossoneri quell’equilibrio che è mancato durante la gestione Montella.

Numeri importanti

Nel girone di ritorno, il Milan ha conquistato 16 punti su 18 (5 vittorie e un pareggio) con 11 gol fatti e 3 subiti. In pratica, meglio hanno hanno solamente Napoli e Juventus, a punteggio pieno. Considerando lo score di Gattuso dall’inizio della chiamata alla Prima Squadra, ossia dal match di Benevento, lo score parla in ogni caso di 21 punti in 11 gare, a una media che sfiora i due punti a partita. La vittoria sulla Sampdoria permette al Milan di agganciare proprio i blucerchiati al 6° posto (che vale l’Europa League). Ora Roma e Inter, con il ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Lazio. Un trittico decisivo per il prosieguo di stagione rossonera…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2018 7:25

Milan-Sampdoria, Leonardo Bonucci: “Con Gattuso abbiamo fatto il salto di qualità”

nl pixel