Il Milan festeggia Filippo Inzaghi: "46 anni fa è nato un supereroe"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan festeggia Filippo Inzaghi: “46 anni fa è nato un supereroe”

Il Milan celebra sui propri canali social uno dei giocatori che ha maggiormente segnato lo scorso decennio di storia rossonera: Pippo Inzaghi compie 46 anni

Il 9 agosto del 1973 è nato a Piacenza un calciatore destinato a riscrivere la storia di molti dei club in cui ha militato. Il suo nome è Filippo Inzaghi: non servono presentazioni, dato che si tratta del quarto marcatore di tutti i tempi nelle competizioni Uefa per club con 70 reti messe a segno. Inzaghi è anche il miglior marcatore italiano in Champions con 50 gol realizzati, oltre a far parte della ristretta élite di giocatori capaci di segnare una doppietta in una finale di Champions League. Un uomo capace di segnare in tutte le competizioni internazionali per club. Oggi Pippo Inzaghi, rossonero dal 2001 al 2012, compie 46 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inzaghi, gli auguri social del Milan: “46 è nato un supereroe”

L’omaggio al grande cannoniere non poteva non arrivare da casa Milan. Così, i profili social della squadra rossonera hanno omaggiato Superpippo. “46 anni fa è nato un supereroe: Filippo Inzaghi! 300 presenze e 126 gol con la maglia rossonera. Tanti auguri SuperPippo Inzaghi!

Gli straordinari numeri di Inzaghi

Filippo Inzaghi è arrivato al Milan nell’estate del 2001, dopo un quadriennio ricco di successi alla Juventus. In maglia rossonera il numero 9 ha vinto praticamente tutto. Due scudetti, due Champions League, un Mondiale per club, due Supercoppe europee, due Supercoppe italiane e una Coppa Italia costituiscono il suo splendido bottino. In Serie A col Milan vanta 202 partite e 73 reti. Sono invece 10 i gol segnati in 20 partite di Coppa Italia.

Cifre mostruose in Champions League: 40 le marcature in 72 incontri. Quindi anche 3 gol in 6 incontri tra Supercoppa europea e Mondiale per club. In tutto, 300 presenze e 126 marcature. Un pezzo di storia che non può certo essere offuscato dal suo insuccesso come allenatore del Diavolo, nella stagione 2014-2015: decimo posto in A, con 13 vittorie, 13 pareggi e 12 ko. Tanti auguri, SuperPippo!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2019 11:13

Europa League, goleada del Torino contro il Soligorsk: qualificazione ipotecata. Mazzarri: “Gli infortuni mi preoccupano”

nl pixel