Il ritorno del Toro: Lautaro Martinez, la scintilla che accende l'Inter
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il ritorno del Toro: Lautaro Martinez, la scintilla che accende l’Inter

Lautaro Martinez

La rinascita del bomber argentino promette una stagione finale spettacolare per i nerazzurri, la situazione di Lautaro Martinez con l’Inter.

Dopo un periodo di digiuno durato ben un mese e mezzo, Lautaro Martinez, soprannominato “Il Toro”, è tornato a far tremare le reti avversarie con la sua Inter. L’attaccante argentino, che fino a poco tempo fa sembrava in difficoltà, ha trovato nuovamente la via del gol nella partita contro il Benfica, fornendo un assist per l’1-0 di Barella e segnando il gol che ha scacciato le ansie.

La Gazzetta dello Sport sottolinea l’importanza di questo momento per il futuro dell’Inter, che entra ora nella fase più delicata della stagione, con l’obiettivo di assicurarsi un posto in Champions League attraverso il campionato e di vivere fino in fondo la stessa competizione europea. Il ritrovato Lautaro diventa così la notizia più importante della serata per l’Inter e per il tecnico Simone Inzaghi, in vista di un rush finale che vedrà la squadra impegnata anche nella caccia alla finale di Coppa Italia. Con un Lautaro in più, tornato ai livelli di inizio anno, il cammino dell’Inter potrebbe non avere limiti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

San Siro si illumina

Il gol del Toro ha avuto un effetto magico a San Siro, che si è illuminato come fosse Natale, con 75 mila lucine accese sugli spalti, ondeggianti e festanti. Quel colpo di piatto a pochi metri dalla porta ha di fatto sigillato la qualificazione, riportando l’Inter a rigiocarsi una semifinale di Champions League tredici anni dopo l’ultima volta. E non può essere un caso che Lautaro si sia sbloccato proprio sotto gli occhi del mito Diego Milito, a bordo campo nei nuovi panni di commentatore televisivo e felice come se la vittoria portasse anche la sua firma.

Ora Lautaro ha la maturità giusta per prendersi l’Inter sulle spalle e riportarla sul tetto d’Europa. L’aurea di campione del mondo può contagiare i compagni e illuminare la strada fino a Istanbul, teatro della finale di Champions League. Questa sarà la missione più importante per l’argentino da quando indossa la maglia nerazzurra, riportare l’Inter nella più prestigiosa competizione europea e lottare per conquistare il titolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2023 19:46

La rivoluzione: la classifica della Serie A dopo la sentenza Juventus

nl pixel