Toronto, incidente aereo: bilancio e immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente in pista: aereo si capovolge in fase di atterraggio

aereo, inverno, nebbia, maltempo

Incidente aereo con feriti e tanta paura: un velivolo si è capovolto in fase di atterraggio a Toronto. Le immagini dell’accaduto e il bilancio.

Dopo il terribile disastro verificatosi a Washington, un altro incidente aereo arriva a riempire le pagine della cronaca internazionale. Questa volta, il sinistro è andato in scena a Toronto dove un mezzo si è capovolto in fase di atterraggio. Dalle prime informazioni risulta certificata la scarsa visibilità ma non ci sarebbero state condizioni meteo drastiche da poter far pensare a eventuali pericoli durante le fasi di discesa. Le indagini sull’accaduto sono in corso.

incidente in aeroporto con pompieri in azione

Incidente aereo: i fatti a Toronto

Un altro incidente aereo si è verificato in queste ore. Un volo della Delta Airlines, proveniente da Minneapolis, ha avuto un sinistro capovolgendosi durante l’atterraggio all’aeroporto Pearson di Toronto, in Canada. Al momento, le autorità aeroportuali stanno dando aggiornamento continui sulla situazione e su quelle che sono state le conseguenze dell’accaduto.

Da una prima ricostruzione della dinamica di quanto successo, pare che il mezzo avesse avviato le procedure di atterraggio senza problemi, ma qualcosa è andato storto nelle fasi finali, facendo capovolgere il velivolo in pista e facendogli perdere le ali e parte della coda. In corso le indagini e gli accertamenti.

Bilancio e immagini

Secondo le autorità aeroportuali, tutte le 80 persone a bordo dell’aereo, operato dalla sussidiaria Endeavor Air con un Bombardier CRJ900, sono state identificate ed evacuate. Nel dettaglio erano a bordo del velivolo 76 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio. Il bilancio dell’incidente è di 18 feriti: tre di questi, due adulti e un bambino, sarebbero in condizioni gravi, anche se non sono arrivate conferme ufficiali in merito. Sui social le immagini impressionanti dell’incidente hanno presto fatto il giro del web provocando diverse reazioni. Tra i vari video e scatti circolati è stato possibile vedere il mezzo capovolto in pista e alcuni passeggeri riuscire ad uscire in preda alla paura del momento.

Leggi anche
Le motivazioni della sentenza: Impagnatiello e l’omicidio premeditato di Giulia Tramontano

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2025 14:20

Le motivazioni della sentenza: Impagnatiello e l’omicidio premeditato di Giulia Tramontano

nl pixel