Installare navigatore integrato BMW X1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Installare navigatore integrato BMW X1

News Mondo Guide Motori

Navigatore BMW X1, tutto quello che c’è da sapere: cos è, i vari modelli in commercio e come è possibile montarlo

Navigatore BMW X1, ecco alcuni dei modelli di maggior successo proposti in commercio dall’azienda automobilistica tedesca: informazioni, curiosità, caratteristiche, prezzi, compatibilità e dove è possibile installarli.

Navigatore integrato

L’installazione del navigatore integrato BMW può essere richiesta anche dopo l’acquisto della vettura. Si tratta di un modello di navigatore compatibile con tutte le vetture dell’azienda automobilistica tedesca dotato di comandi funzionali grazie al BMW iDrive Controller che consente di visualizzare le mappe su un display a colori da 6,5” pollici ad alta risoluzione offrendo al conducente una navigazione comoda ed affidabile. Inoltre il navigatore è provvisto del moderno BMW Head-Up Screen  in grado di offrire ottimi consigli circa la navigazione. Il BMW Head-Up Screen, infatti, trasmette informazioni importanti circa la navigazione e, se abbinato con uno smartphone, assicura al conducente informazioni in tempo reale senza che debba distogliere lo sguardo dalla strada. Il costo dell’installazione è di circa 412 euro e richiede 1 ora circa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

BMW Click & Drive

Un altro sistema di navigazione particolarmente richiesto per le automobili dell’azienda automobilista tedesca è il BMW Click & Drive. Si tratta di un supporto pensato per tutti gli smartphone di ultimissima generazione che montano il sistema operativo iOS (Apple) oppure Android (largamente diffuso sui Samsung) compatibile anche con il sistema di navigazione BMW Portable. Il dispositivo viene fissato tramite un comodo e pratico dischetto biadesivo nei pressi del parabrezza. Inoltre è possibile fissarlo con alcuni fermagli acquistabili anche separatamente che consentono di adattare il supporto del sistema BMW Click & Drive. La presenza di una porta USB integrata consente anche di ricaricare il dispositivo mentre si è alla guida. Inoltre, in caso di dispositivo Samsung è presente il chip NFC (Near Field Communication) che attiva in automatico la BMW Wireless App quando il dispositivo viene inserito supporto. Il prezzo e il tempo di installazione è disponibile solo su richiesta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2017 12:38

resettare foratura pneumatici BMW X3

nl pixel