Razzismo su un volo della Ryanair: un uomo si rifiuta di sedere accanto a una donna di colore e inizia a insultarla. Il personale di volo accompagna la signora a un altro posto.
Un episodio di razzismo si è verificato su un volo Ryanair, dove un uomo si è rifiutato di sedere vicino a una donna di colore e ha iniziato a coprirla di insulti tra lo stupore del personale di bordo e degli altri passeggeri dell’aereo.
Razzismo sulla Ryanair, uomo si rifiuta di sedere accanto a una donna di colore
Il video, che mostra l’uomo inveire contro la donna senza apparente motivo se non per il colore della pelle, ha presto fatto il giro della rete raccogliendo svariate centinaia di condivisioni e migliaia di commenti di supporto alla donna e denuncia verso l’uomo, il quale si è reso protagonista di un gesto gravissimo già segnalato alla compagnia di volo, con i vertici che hanno fatto sapere di aver preso visione del filmato e di aver girato il materiale alla polizia dell’Essex.
Il video di quanto accaduto sul volo Rayanair
Dopo diversi minuti di insulti e un’ingiustificabile violenza verbale, la vicenda è stata risolta da uno degli steward di bordo che ha chiesto cortesemente alla donna di cambiare posto, suscitando l’indignazione della maggioranza dei passeggeri che avevano invece chiesto che l’uomo fosse fatto scendere dal velivolo.
Sulla questione indagherà anche la stessa Ryanair che si occuperà di giudicare il comportamento del proprio personale di fronte a un episodio così grave.
Di seguito il video condiviso sui social per denunciare l’accaduto:
This racist white man refused to sit next to an elderly black woman on a Ryanair flight.
He called her an “ugly black bastard” & threatened to push her to another seat if she didn’t move to another seat.
Ryanair – DOES NOTHING!!!
UK twitter identify HIM!!!
RETWEET THIS! pic.twitter.com/70XNsvTZBg
— StanceGrounded (@_SJPeace_) 20 ottobre 2018