Marcos Alonso potrebbe essere inserito come contropartite tecnica nella trattativa che potrebbe portare Hakimi al Chelsea.

Ashley Young ha già disfatto il proprio armadietto ad Appiano Gentile ed è tornato in Inghilterra, all’Aston Villa, l’Inter è quindi alla ricerca di un nuovo terzino sinistro per il 3-5-2 di Simone Inzaghi, un giocatore che sappia fare bene sia la fase difensiva che quella offensiva. Nella lista dei nerazzurri c’è anche una vecchia conoscenza del campionato italiano: Marcos Alonso. Lo spagnolo del Chelsea piace al neo tecnico dell’Inter anche più rispetto a Emerson Palmieri e Christensen (altri due giocatori seguiti da Beppe Marotta) e potrebbe arrivare a Milano nell’ambito della trattativa che potrebbe portare Achraf Hakimi a Londra.

Calciomercato Inter: Hakimi piace al Chelsea

Non è certo un mistero che l’Inter abbia bisogno di fare cassa e vendere alcuni dei suoi giocatori migliori. Tra i possibili partenti c’è proprio Hakimi, il cui valore di mercato è cresciuto dopo l’ultima ottima stagione in nerazzurro. Il terzino marocchino piace anche al Paris Saint Germain ma negli ultimi giorni nella trattativa si è inserito il Chelsea, che sta provando proprio il sorpasso sui francesi.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Marcos Alonso
Marcos Alonso

L’Inter per il cartellino di Hakimi chiede 80 milioni di euro, il Chelsea spera di riuscire ad abbassare il prezzo del giocatore inserendo come contropartita tecnica proprio Marcos Alonso (o in alternativa Emerson Palmieri). L’Inter ci pensa e intanto attende la contromossa del Paris Saint Germain.

Inter su Alonso: in Italia ha giocato con la Fiorentina

Come detto in precedenza, Marcos Alonso è una vecchia conoscenza del campionato italiano. Lo spagnolo ha infatti giocato in serie A dal 2013 al 2016 con la Fiorentina. I viola lo avevano acquistato dal Bolton, ma Alonso aveva fatto inizialmente fatica a imporsi: pian piano è riuscito a conquistare la fiducia dell’ex tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella, fino a diventare il titolare sulla fascia sinistra.

Nel 2016 è stato acquistato dal Chelsea, dove ha giocato con continuità nelle prime tre stagioni, salvo poi perdere posizioni nelle gerarchie ed essere ora messo sul mercato.

TAG:
calcio news Inter

ultimo aggiornamento: 18-06-2021


Italia-Galles: ecco dove vederla in TV e in streaming

Europeo 2021: ecco le possibili avversarie dell’Italia agli ottavi di finale