L'intervista di Mattia Binotto a 'Marca', le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Binotto: “Il potenziale della macchina lo vedremo dopo tre gare”

Mattia Binotto

L’intervista di Binotto a ‘Marca’: “In Austria porteremo una macchina molto simile a quella dell’Australia”.

ROMA – Piloti e non solo nell’intervista a Marca di Mattia Binotto. Il team principal della Ferrari si è soffermato anche sulla stagione che sta per partire. Il via libera è atteso in Austria il prossimo 5 luglio con la Rossa che dovrà dimostrare di essere competitiva. L’inizio della stagione sarà fondamentale per il prosieguo del Mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Binotto: “Gli sviluppi arriveranno più tardi”

Sarà un Gran Premio atipico visto che molte scuderie non riusciranno ad avere gli aggiornamenti rispetto alla prima gara stagionale a Melbourne: “Non siamo stati in grado di lavorare per la chiusura delle fabbriche – ha ammesso Binotto al quotidiano spagnoloabbiamo ripreso solo qualche giorno fa e stiamo cercando di correggere i punti deboli. L’auto sarà molto simile a quella dell’Australia mentre gli sviluppi dovremo aspettare almeno tre gare. Durante il lockdown non è stato possibile sviluppare la macchina o lavorare su dati o gallerie del vento“.

Mattia Binotto
Monza 05/09/2019 – conferenza stampa F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Mattia Binotto ONLY ITALY

Binotto: “Il vero potenziale lo scopriremo dopo tre gare”

Il team principal si è soffermato anche sulle aspettative in Austria: “Non mi aspetto di essere il più veloce, dove dobbiamo raggiungere il massimo dei punti possibili all’inizio del Mondiale e provare a reagire in seguito, anche se non ci sono meno opzioni di sviluppo con il nuovo regolamento. Noi abbiamo deciso di accettare questi regolamento, sarà più difficile arrivare alla vittoria ma non impossibile. Sapremo il vero potenziale della macchina dopo tre gare“.

La Ferrari guarda con fiducia al futuro

Sarà una stagione complicata un po’ per tutti ma la Ferrari è pronta a ritornare sul tetto del mondo. Per farlo servirà un campionato senza nemmeno un errore. Leclerc e Vettel lo sanno e sono pronti a ritornare in pista per cercare di ottenere più vittorie possibili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2020 9:18

Dubbi, incertezze e un pizzico di scetticismo (e pretattica): la Ferrari prepara il primo GP della stagione

nl pixel