Manovra, Luigi Di Maio: contento di aver mantenuto le promesse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Luigi Di Maio: contento di aver mantenuto le promesse

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio ai microfoni di Radio Capital ritorna sulla manovra: “Non ci sarà nessun aumento dell’Iva. Le clausole saranno dimezzate anche i prossimi anni”.

ROMA – Nessun aumento dell’IVA. A smentire le indiscrezioni uscite nelle ultime ore è lo stesso vicepremier Luigi Di Maio ai microfoni di Radio Capital: “Come successo quest’anno – sottolinea – anche nei prossimi anni dimezzeremo le clausole. Risalirei sul balcone anche domani. Abbiamo portato a casa le misure mantenendo le promesse senza una procedura d’infrazione. Sono molto contento“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Manovra, Luigi Di Maio a Radio Capital: “Adesso bisogna cambiare l’Unione Europea”

Luigi Di Maio entra nei dettagli della manovra parlando del reddito di cittadinanza: “Confermo l’utilizzo dell’ISEE perché entrare nel conto in banca per monitorare il reddito inizia ad essere troppo complicato. Si parte a marzo come abbiamo detto e mi rifiuto categoricamente di iniziare il primo aprile (come dichiarato dal ministro Tria n.d.r.) perché le ironie si sprecherebbero. A fine febbraio inizia quota 100 e le pensioni minime“.

Sul futuro dell’Unione Europea – “Il modo di fare che hanno deve cambiare. La mancata procedura d’infrazione mi rende felice ma sicuramente bisogna effettuare delle variazioni e proprio le prossime elezioni possono essere l’occasione per un cambiamento epocale“.

Di seguito il video con dichiarazioni di Luigi Di Maio

Buongiorno! Poco fa sono stato ospite di Circo Massimo su Radio Capital, ecco il mio intervento per chi se lo fosse perso. ?

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 20 dicembre 2018

Manovra, Salvini spegne le polemiche: “Io assente al Senato? C’era la recita di mia figlia”

Piccola incursione sulla manovra anche per Matteo Salvini che a Radio Anch’io spiega: “Ci sono 20 miliardi in più nel triennio per modificare la legge Fornero e grazie a noi gli italiani possono andare in pensione prima. Se ti tecnici mi dicono che i soldi per il prossimo anno sono sufficienti mi fido. Sono molto contento su quanto fatto“.

Sull’assenza in Senato – “I giornali sono incredibile. La mia assenza è stata vista come un segnale politico ma semplicemente ero alla recita di Natale di mia figlia“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2018 11:05

Manovra, il premier Conte: trattativa con alti e bassi. Resterò per cinque anni

nl pixel