L'intervista di Matteo Salvini al Corriere della Sera: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Spero di incontrare Liliana Segre”. La senatrice: “Io non odio. La porta è aperta”

Matteo Salvini Umbria

L’intervista di Salvini ai microfoni del Corriere della Sera: “Spero di incontrare Liliana Segre. Balotelli? Un polverone esagerato”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni del Corriere della Sera per Matteo Salvini. Il leader della Lega è ritornato anche sull’apertura al dialogo arrivata da cardinale Ruini: “Le sue parole mi hanno colpito e commosso. Io cerco il dialogo con la Cei, la sua è stata un’apertura straordinaria. Sicuramente non si finisce mai di imparare. Però sulla famiglia, sulla difesa della vita e della libertà educativa condivido le posizioni della Lega“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini: “M5s e PD litigano ogni giorno”

In questa intervista c’è spazio anche per la politica. “Per me – ha ribadito il leader del partito di via Bellerio – l’attuale governo non doveva nemmeno nascere. Ma non so quanto durerà perché litigano ogni giorni e fanno vertici su vertici. Non darei nulla per scontato“.

Prossimo obiettivo le elezioni in Emilia-Romagna: “Per me non si tratta di un passaggio cruciale ma a sinistra c’è molta preoccupazione. Anche perché la regione è rossa e per questo se vincessimo sarebbe un’ottima notizia per gli italiani“. E sull’unità del Centrodestra conferma: “L’accordo l’abbiamo sempre trovato. Non penso che la nascita di Altra Italia possa crearci problemi. Ben venga un partito che ci aiuti a portare i voti. In Emilia, per esempio, abbiamo due o tre liste civiche“.

Matteo Salvini Umbria
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Matteo Salvini sul caso Balotelli: “Condanno i comportamenti ma è un polverone esagerato”

Matteo Salvini è ritornato anche sul caso Balotelli: “A mio figlio predico sempre rispetto per gli avversari e gli arbitri. Condanno i comportamenti oltraggiosi e gli insulti ma secondo me è un polverone esagerato“. E a chi chiede un incontro con il calciatore del Brescia oppure con l’intera rosa il leader della Lega risponde: “Se devo incontrare qualcuno preferisco Liliana Segre“.

Non si è fatta attendere la risposta della senatrice: “Lo vedrò, perché non dovrei. Io non odio, la porta è sempre aperta“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2019 15:27

Consigliere comunale di Verona presenta una mozione contro Balotelli

nl pixel