iOS 16, problemi e bug: come risolverli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

iOS 16, problemi e bug del sistema operativa: come risolverli

iPhone 12

Molti utenti Apple, dopo aver installato il nuovo sistema operativo hanno riscontrato dei problemi: ecco i bug di iOS 16.

Lunedì 12 settembre 2022 la Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo per gli iPhone: iOS 16. Sono tanti gli utenti che hanno provveduto immediatamente a scaricarlo e a installarlo sul proprio melafonino, tra questi sono però tanti anche quelli che hanno riscontrato dei problemi. Non c’è da preoccuparsi troppo, quando viene rilasciato una nuova versione di un sistema operativo può capitare qualche intoppo, vediamo allora cosa fare se riscontriamo qualche bug in iOS 16.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

iOS 16: problemi con la batteria

Il problema più frequente che è stato riscontrato con iOS 16 riguarda la durata della batteria: in molti hanno notato che il nuovo sistema operativo fa scaricare molto più in fretta il telefono rispetto alla versione precedente, tanto che anche i modelli più recenti avranno bisogno di essere ricaricati dopo neanche 24 ore.

iPhone 12
iPhone 12

Ma c’è un altro problema legato sempre alla batteria che in molti hanno notato: i tempi di ricarica dell’iPhone sono più lunghi rispetto a prima. Una volta messo a caricare, il telefono impiega un tempo maggiore a ricaricare tutta la batteria.

iOS 16: problemi touchscreen

Non è solo la batteria a dare noie. Con il nuovo sistema operativa della Apple c’è chi ha riscontrato problemi anche con il touchscreen che non risponde con la stessa rapidità e precisione rispetto a prima: un problema che è stato riscontrato soprattutto nel momento in cui gli utenti dovevano rispondere a una telefonata o sbloccare lo schermo del proprio smartphone.

Problemi con iOS 16: cosa fare

Cosa fare dunque se, dopo aver scaricato e installato iOS 16, doveste riscontrare qualche problema con il vostro iPhone? Non potete tornare indietro e reinstallare la versione precedente di iOS, l’unica cosa da fare e armarsi di pazienza e aspettare: la Apple nei prossimi giorni rilascerà infatti una versione aggiornata del suo ultimo sistemo operativo che dovrebbe risolvere tutti i bug riscontrati con l’ultimo aggiornamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2022 0:18

Come trovare informazioni su una persona grazie a Internet

nl pixel