IPhone 11, tutte le novità dello smartphone di casa Apple

Durante l’evento di settembre 2019, Apple ha presentato fra gli altri iPhone 11. Ecco le principali novità del nuovo dispositivo.

Come da tradizione, Apple nel suo evento di settembre 2019 ha presentato nuovi prodotti e nuovi servizi, fra cui anche iPhone 11, senza dubbio la novità più attesa e succosa della nuova linea di prodotti.

Fra sorprese, smentite e conferme, la nuova incarnazione dello smartphone Apple segue la linea degli ultimi anni: novità interessanti ma nessuna rivoluzione. Ecco i dettagli più importanti.

Apple iphone 11 family lineup
Fonte foto copertina e foto articolo: apple.com/newsroom/archive/

iPhone 11, due linee e tre modelli

Seguendo quello che succede già da qualche anno, iPhone 11 sarà disponibile in tre versioni. Oltre all’iPhone 11 “base”, troveremo i modelli iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Le differenze, in particolare fra base e pro sono considerevoli. Vediamo le specifiche.

Tutte le novità di iPhone 11

Una domanda che negli ultimi mesi si sono fatti in molti è quante telecamere avrà iPhone 11. Come vedremo, la risposta è “dipende”. Iniziamo con il modello base, che avrà le seguenti caratteristiche:

Apple iphone 11 rosette family lineup
Fonte foto copertina e foto articolo: apple.com/newsroom/archive/

Sei nuovi colori: viola, bianco, giallo, verde, nero e rosso;
Display Liquid Retina da 6,1 pollici, con TrueTone e Wide color; il sensore di tocco è del tipo tattile, diverso dal 3D touch;
Due telecamere posteriori: una da 12 MP, 26mm f/1.18 con OID e una ultra-wide da 13mm, f/2.4 con campo visivo a 120 gradi;
Telecamera frontale a 12MP con possibilità di riprendere video in 4K a 30 frame al secondo.
Un nuovo sistema stereoscopico di fotografia per migliorare i ritratti e una nuova funzione High Key Mono per migliorare la qualità delle foto in bianco e nero.
Sempre dal punto di vista fotografico, una nuova modalità notturna per migliorare la qualità degli scatti con poca luce.

La grande attenzione per l’imaging è confermata anche dalla qualità dei video, che potranno essere ripresi a 4K a 60 frame al secondo. Inoltre una nuova funzione chiamata QuickTake permette di riprendere video semplicemente tenendo premuto il tasto di scatto.

Apple iphone 11 water resistant
Fonte foto copertina e foto articolo: apple.com/newsroom/archive/

Le specifiche hardware del nuovo iPhone

Uno degli aspetti più attesi riguardava il processore utilizzato, il “cuore” dello smartphone. Si tratta del chip A13 Bionic, secondo la presentazione il processore più veloce montato su uno smartphone. Sempre secondo la presentazione, userebbe anche il processore grafico più veloce del mercato.

Per quanto riguarda l’autonomia, buone notizie: Apple dichiara infatti un’ora in più rispetto al precedente iPhone XR.

Il nuovo iPhone 11 costa 839 euro nella versione di base, ma è possibile avere uno sconto con la permuta di un iPhone 8 Plus da 64 GB. In quel caso il prezzo scende a 629 euro. Il modello da 256 GB ha un costo di 1.009 euro. I preordini partono il 13 settembre 2019 alle ore 14.00.

IPhone 11 Pro e Pro Max, tutte le caratteristiche.

Partiamo con l’aspetto che sembra avere conquistato più interesse: iPhone 11 Pro avrò tre telecamere. Ecco i dettagli.

Apple iPhone 11 Pro Colors
Fonte foto copertina e foto articolo: apple.com/newsroom/archive/

Quattro colori: grigio siderale, argento, oro e verde notte.
Display Super Retina XDR da 5,8 o 6,1 pollici, rispettivamente per la versione Pro e Pro Max.
Supporto per HDR10, Dolby Vision e Dolby Atmos.
Tre telecamere: wide, telephoto e ultra-wide
Possibilità di zoom in e zoom out fino a 4x, grazie all’uso combinato delle tre telecamere.
Modalità Deep fusion, in arrivo con un aggiornamento software, che scatta nove fotografie in contemporanea grazie alle tre telecamere e le combina grazie a un algoritmo di intelligenza artificiale per ottenere un’immagine con più dettagli e meno rumore.
Anche in questo caso è presente il supporto per i video 4K a 60 frame al secondo.

Le caratteristiche tecniche di iPhone 11 Pro e Pro Max

Anche in questo caso la novità riguarda il processore: questi nuovi modelli sfrutteranno lo stesso A13 Bionic, supportato da un sistema di machine learning avanzato che Apple dice essere il migliore disponibile sul mercato.

Apple iPhone 11 Pro Ultra Wide
Fonte foto copertina e foto articolo: apple.com/newsroom/archive/

l’autonomia dichiarata è di 4 ore superiore rispetto a iPhone XS e 5 ore superiore rispetto a XS Max.

Nella confezione sarà incluso un adattatore per la carica rapida, a 18 watt

Nessun modello dispone del sistema di carica condivisa, che invece molti rumor davano per certo.

IPhone 11 Pro, prezzo e disponibilità

Come possiamo vedere sul sito ufficiale Apple, il prezzo parte da 1.189 euro per iPhone 11 Pro e 1.289 per iPhone 11 Pro Max, per arrivare a un massimo di 1.689 euro. Anche in questo caso è possibile avere uno sconto in caso di permuta, fino a 500 euro nel caso in cui si restituisca un iPhone XS Max.

Per chi fosse interessato a seguire l’intera registrazione del Keynote di settembre 2019, è disponibile sul sito ufficiale Apple a questa pagina.

Fonte foto copertina e foto articolo: apple.com/newsroom/archive/

serverplan banner

ultimo aggiornamento: 12-09-2019

X