Censurato il simbolo della Roma, Romolo e Remo restano… ‘senza latte’

Iran – Censurato il simbolo della lupa della Roma sulla tv di stato iraniana: oscurate le mammelle della leggendaria Lupa capitolina.

IRAN – Niente seni  sulla tv di stato iraniana, neanche se le mammelle in questione sono quelle della Lupa, simbolo dell’AS Roma. In occasione della sfida di Champions League contro il Barcellona, il simbolo dei capitolini è apparso mutilato sulla televisione di stato iraniana, dove sono state oscurate le mammelle dell’animale, storico simbolo non solo della squadra di calcio ma anche della città, ricca di monumenti che ritraggono Romolo e Remo mentre si nutrono dalla lupa, così come narra la leggenda sulla fondazione della città eterna.

Iran, censurato il simbolo della Roma: oscurate le mammelle della Lupa

Inevitabili le critiche e l’ironia sui social network. La notizia ha fatto in pochi minuti il giro del mondo suscitando lo sdegno dei tifosi capitolini che non hanno apprezzato la censura sul loro simbolo.

Non sono mancati anche commenti ironici su una questione che la dice lunga sul potere della censura nel mondo: “In 3000 anni, Romolo e Remo sono stati privati del latte materno, ma l’emittente statale iraniana li ha privati persino del latte della lupa…“, ha commentato Mehdi Rostampour, giornalista sportivo iraniano che vive in Danimarca.

Barcellona-Roma (fonte foto https://twitter.com/PremiumSportHD)

ultimo aggiornamento: 06-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X