Italia-Svizzera, nuova tegola per Mancini: si ferma Ciro Immobile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia-Svizzera, nuova tegola per Mancini: si ferma Ciro Immobile. Chiamato Scamacca

Ciro Immobile

Ciro Immobile non sarà a disposizione per Italia-Svizzera. Nuova tegola per Roberto Mancini.

COVERCIANO (FIRENZE) – Nuova tegola per Roberto Mancini: Ciro Immobile non sarà a disposizione per Italia-Svizzera. Il centravanti della Lazio poco dopo il suo arrivo a Coverciano si è allenato a parte, ma i controlli medici hanno confermato il suo problema fisico ed è stato deciso il ritorno a Formello per recuperare meglio dall’infortunio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non una buona notizia per il commissario tecnico che arriva alla partita decisiva contro gli elvetici senza quattro pedine fondamentale. Oltre a Immobile, infatti, non saranno a disposizione Verratti, Pellegrini e Zaniolo. Insomma, un avvicinamento non sicuramente dei migliori per la nazionale azzurra.

Gianluca Scamacca al posto di Immobile

L’infortunio di Immobile ha costretto Mancini ancora una volta ad intervenire per rinforzare i giocatori a disposizione della doppia sfida contro Svizzera e Irlanda del Nord. In questo caso la scelta è caduta su Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo e sempre più nel giro azzurro.

Da capire se Mancini si affiderà subito a lui oppure preferirà Belotti. Da non sottovalutare neanche l’ipotesi falso nueve con Bernardeschi o Insigne come punta centrale. I dubbi naturalmente saranno sciolti a ridosso del match anche perché sono ancora diversi i giocatori in dubbio.

Ciro Immobile
Ciro Immobile

I convocati di Mancini

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Roberto Mancini per le partite contro Svizzera e Irlanda del Nord. Tre i cambi fino ad ora.

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa)

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Olympique Lione), Gianluca Mancini (Roma)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Matteo Pessina (Atalanta)*, Tommaso Pobega (Torino), Sandro Tonali (Milan), Danilo Cataldi (Lazio)*

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo)

*al posto di Lorenzo Pellegrini, Ciro Immobile, e Nicolò Zaniolo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2021 19:41

Dazn blocca l’abbonamento condiviso, Codacons presenta esposto all’Antitrust

nl pixel