Italia-Svizzera, nuova tegola per Mancini: si ferma Ciro Immobile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Italia-Svizzera, nuova tegola per Mancini: si ferma Ciro Immobile. Chiamato Scamacca

Ciro Immobile

Ciro Immobile non sarà a disposizione per Italia-Svizzera. Nuova tegola per Roberto Mancini.

COVERCIANO (FIRENZE) – Nuova tegola per Roberto Mancini: Ciro Immobile non sarà a disposizione per Italia-Svizzera. Il centravanti della Lazio poco dopo il suo arrivo a Coverciano si è allenato a parte, ma i controlli medici hanno confermato il suo problema fisico ed è stato deciso il ritorno a Formello per recuperare meglio dall’infortunio.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Non una buona notizia per il commissario tecnico che arriva alla partita decisiva contro gli elvetici senza quattro pedine fondamentale. Oltre a Immobile, infatti, non saranno a disposizione Verratti, Pellegrini e Zaniolo. Insomma, un avvicinamento non sicuramente dei migliori per la nazionale azzurra.

Gianluca Scamacca al posto di Immobile

L’infortunio di Immobile ha costretto Mancini ancora una volta ad intervenire per rinforzare i giocatori a disposizione della doppia sfida contro Svizzera e Irlanda del Nord. In questo caso la scelta è caduta su Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo e sempre più nel giro azzurro.

Da capire se Mancini si affiderà subito a lui oppure preferirà Belotti. Da non sottovalutare neanche l’ipotesi falso nueve con Bernardeschi o Insigne come punta centrale. I dubbi naturalmente saranno sciolti a ridosso del match anche perché sono ancora diversi i giocatori in dubbio.

Ciro Immobile
Ciro Immobile

I convocati di Mancini

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Roberto Mancini per le partite contro Svizzera e Irlanda del Nord. Tre i cambi fino ad ora.

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa)

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Davide Calabria (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Olympique Lione), Gianluca Mancini (Roma)

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Matteo Pessina (Atalanta)*, Tommaso Pobega (Torino), Sandro Tonali (Milan), Danilo Cataldi (Lazio)*

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Gianluca Scamacca (Sassuolo), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo)

*al posto di Lorenzo Pellegrini, Ciro Immobile, e Nicolò Zaniolo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2021 19:41

Dazn blocca l’abbonamento condiviso, Codacons presenta esposto all’Antitrust

nl pixel