Volley, riscatto Italia nella Rabobank Super Series: Turchia battuta 3-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, riscatto Italia nella Rabobank Super Series: Turchia battuta 3-1

CONI

L’Italia femminile di volley ha conquistato la seconda vittoria nella Rabobank Super Series. Semifinali conquistate, ora la Russia.

HOOGEVEEN (OLANDA) – Seconda vittoria alla Rabobank Super Series per l’Italia femminile di volley. La squadra di Andrea Mazzanti ha superato 3-1 la Turchia, conquistando l’accesso in semifinale. Le azzurre sabato 11 agosto sfideranno la Russia, in una sfida che varrà l’accesso alla partita per il titolo.

Volley, Italia-Turchia 3-1: la sintesi del match

Partenza subito forte per l’Italia che è entrata in campo con l’obiettivo di riscattare il k.o. contro l’Olanda. Inizio del match con le azzurre che hanno cercato di allungare anche se la Turchia non ha mai mollato. Nella seconda parte del primo set è arrivato l’allungo decisivo che ha permesso alle azzurre di portarsi sul 25-19 e fare un passo verso la vittoria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel secondo l’equilibrio è durato solo nelle prime battute e poi la squadra di Mazzanti ha deciso di rompere gli indugi per allungare definitivamente ed ha concluso con lo stesso punteggio del set precedente. Nel terzo sussulto d’orgoglio della Turchia che è riuscita a rimanere sempre agganciata alle avversarie per poi vincere ai vantaggi, dove le azzurre hanno perso un po’ di lucidità.

Nel quarto set le azzurre sono state costrette a rincorrere ma con il passare del tempo le ragazze italiane hanno ritrovato la fluidità nel gioco, riuscendo prima ad agguantare la situazione e successivamente concluso con il punteggio di 25-23.

Di seguito il tabellino di Italia-Turchia 3-1 (25-19 25-19 29-31 25-23)

Italia: Malinov 7, Danesi 7, Bosetti 10, Egonu 31, Chirichella 10, Sylla 11, De Gennaro (L), Pietrini 5. N.E. Ortolani, Nwakalor, Orro, Fahr, Lubian, Mingardi, Parrocchiale. Coach Mazzanti

Turchia: Boz 18, Kalac 8, Senoglu 4, Baladin 2, Erdem 12, Ozbay 2, Akoz (L), Sahin 1, Ismailoglu 1, Karakurt 2, Aydinogullari, Sarioglu, Ercan 5, Gizem (L). N.E. Arici, Zehra. Coach Guidetti

Di seguito il video con le immagini di Italia-Turchia

Italy – Turkey / Rabobank Super Series / Hoogeveen, The Netherlands

Italy – Turkey, Rabobank Super Series tournament in Hoogeveen, The Netherlands (no sound in time-outs and between sets). Part 2

Pubblicato da VolleybalNL su Giovedì 9 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 10:27

Volley, primo k.o. per l’Italia alla Rabobank Super Series. L’Olanda vince 3-0

nl pixel