Morto a 83 anni John Saxon, attore italo-americano che ha conquistato Hollywood e Cinecittà.

È morto a 83 anni John Saxon, all’anagrafe Carmine Orrico, noto attore famoso, tra l’altro, per le sue parti in Tenebre, di Dario Argento, e Nightmare, serie horror diventata un cult.

Cinema in lutto, morto a 83 anni John Saxon

La notizia della morte del noto attore italo-americano arriva direttamente dalla sua terza moglie Gloria Martel, sposata nel 2008. Le cause del decesso sarebbero da ricondurre alle complicazioni di una polmonite.

In seguito alla notizia molti colleghi di Saxon hanno voluto mandare un messaggio di cordoglio o comunque hanno voluto ricordare un attore in grado di conquistare l’Italia e l’America.

John Saxon
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/John_Saxon

I film di Saxon, dai western ai polizieschi passando per il genere horror

Saxon ha preso parte ad alcune delle pellicole che hanno fatto la storia del cinema americano e di quello italiano. È ricordato per la sua partecipazione in Tenebre, ma ha preso parte anche alla celebre serie Nightmare.

Ha trovato la consacrazione seguendo sostanzialmente due filoni: quello degli spaghetti western e quello dei polizieschi. La svolta horror arriva di fatto a partire dagli anni Settanta.

Nel corso della sua carriera Saxon è stato quindi in grado di esplorare diversi generi cinematografici, sempre con un grande successo. In pochi anni è diventato un attore ambito dai maggiori registi internazionali, e la sua filmografia lo conferma.

Di seguito un video che mostra alcune delle immagini dei personaggi cult interpretati da Saxon nel corso della sua carriera.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca evidenza john saxon

ultimo aggiornamento: 26-07-2020


Papa Francesco ai giovani: “Non lasciate da soli i nonni” (VIDEO)

Berlino, auto sulla folla. Diversi feriti, tre gravi