Lorenzo alla Honda, è ufficiale: lo spagnolo sostituirà Pedrosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moto GP, ufficiale: Repsol Honda ingaggia Lorenzo; Petrucci in Ducati

Lorenzo alla Honda

Con Jorge Lorenzo alla Honda si ripristina il tandem tutto spagnolo all’interno del team giapponese con l’ex Ducati che sostituirà il connazionale Pedrosa per le prossime due stagioni.

Il Repsol Honda Team ha annunciato, mediante una nota stampa diramata dal proprio sito ufficiale il 6 giugno, l’ingaggio del pilota Jorge Lorenzo che, all’interno della scuderia giapponese, andrà a sostituire Dani Pedrosa; quest’ultimo, infatti, aveva lasciato la Honda il 5 giugno, ponendo fine ad un lungo sodalizio con il team nipponico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pedrosa alla Honda: il comunicato ufficiale

Poche righe, sul sito ufficiale della HRC, annunciano la staffetta tutta spagnola tra Pedrosa e Lorenzo: “Honda Racing Corporation è lieta di annunciare l’ingaggio del tre volte campione del mondo Jorge Lorenzo. Lo spagnolo gareggerà con il Repsol Team Honda per i prossimi due anni. Dal 2019, Jorge Lorenzo diverrà compagno di squadra del quattro volte campione del mondo Marc Marquez: due grandi campioni con grande talento e grandi speranze che renderanno il team più forte e contribuiranno allo sviluppo della HRC“.

Si tratta di un vero e proprio ‘colpo’ di mercato da parte del Team Honda che potrà annoverare ben sette titoli mondiali all’interno della propria scuderia. Un segnale chiaro da parte della Honda Racing Corporation in vista della prossima stagione.

Intanto, Claudio Domenicali, Amministratore Delegato della Ducati Corse (attuale scuderia di Lorenzo), ha salutato così lo spagnolo, senza risparmiargli una piccola critica: “Jorge è un grande campione, anche se da un pilota del suo valore ci saremmo aspettati la capacità di fornire in tempi più rapidi indicazioni chiare e precise ai nostri tecnici per migliorare il suo feeling con la nostra moto, e quindi mi auguro che possa non solo ottenere altre vittorie nelle restanti gare della stagione ma addirittura lottare per il titolo mondiale insieme al suo compagno di squadra Andrea Dovizioso“.

Lorenzo alla Honda
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/sachatfp/18160180962

Il passaggio di Danilo Petrucci alla Ducati

La notizia per cui Lorenzo potesse firmare per la Honda era già nell’aria nei giorni precedenti l’annuncio ufficiale. Lo spagnolo attualmente sta correndo in Ducati e a partire dal prossimo anno verrà sostituito da Danilo Petrucci. Lo ha annunciato il team italiano con una nota ufficiale diramata il 6 giugno:

Ducati Corse annuncia di aver raggiunto un accordo con Danilo Petrucci grazie al quale il pilota italiano entrerà a far parte del Ducati Team per la stagione 2019. Petrucci, 27enne di Terni, passa alla squadra ufficiale, dopo quattro stagioni sulla Ducati del Pramac Racing Team, per gareggiare al fianco del suo connazionale Andrea Dovizioso, recentemente confermato per altre due stagioni”.

Lo stesso Petrucci ha commentato così il suo passaggio alla scuderia di Borgo Panigale: “Entrare a far parte della squadra ufficiale è un sogno che si realizza, è un grande onore diventare pilota del Ducati Team, soprattutto per uno come me che ha iniziato la sua carriera in Ducati come collaudatore di moto di serie. Adesso il mio unico obiettivo è cercare di finire la stagione fra i primi cinque in classifica e poi cominciare la nuova avventura con il Ducati Team“.

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/monalbumphoto-co/40991231651

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/sachatfp/18160180962

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2018 12:23

Formula 1, dal 2019 saranno obbligatori nuovi caschi protettivi

nl pixel