Juventus-Ajax, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Ajax, l’annuncio di Allegri: resto qui anche la prossima stagione

Massimiliano Allegri

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post partita di Juventus-Ajax: “Ho comunicato alla società la mia intenzione di restare”.

TORINO – Il matrimonio tra Massimiliano Allegri e la Juventus continuerà anche la prossima stagione. A confermare la notizia – preannunciata dal presidente Agnelli – è lo stesso tecnico bianconero nel post partita della sfida contro l’Ajax ai microfoni di Sky Sport: “Con la società – annuncia – ne abbiamo già parlato e a breve comunicherò la mia decisione. Ho intenzione di rimanere ma ne parleremo nelle sedi opportune“.

L’allenatore della Vecchia Signora si è soffermato anche sulla partita: “Nel secondo tempo hanno ampiamente meritato. Il calcio è bestiale. Dopo il gol ci siamo disuniti per la paura e loro si sono qualificati giustamente. Ronaldo? Cristiano ci ha dato una grande mano in stagione. E’ da un mese e mezzo che non siamo al completo e questo ci ha penalizzato. Comunque merito a loro che hanno fatto un grande secondo tempo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Juventus-Ajax, Agnelli conferma Allegri: “Ripartiremo da lui”

Prima di Allegri il presidente Agnelli aveva svelato i piani della società: “Ripartiremo dal nostro tecnico perché ha un anno di contratto. Siamo vicini a vincere l’ottavo Scudetto e siamo stabilmente tra le squadre più forti d’Europa. In questa competizione anche mezz’ora può essere determinante e stasera è stata così. L’Ajax ha dimostrato di essere una grande squadra e soprattutto con un progetto che è partito dalla finale del 2017 in Europa League. Hanno meritato ampiamente la qualificazione e vi assicuro che in semifinale sarà una bela sfida“.

Il numero uno bianconero parla anche dei prossimi obiettivi: “In pochi anni abbiamo recuperato diverse posizioni nel ranking. Pensiamo sabato a chiudere i giochi per lo Scudetto e l’anno prossimo riproveremo a vincere la Champions che resta un obiettivo. Eravamo i favoriti ma il calcio è bello anche per questo. Abbiamo un undici giovane che si può togliere diverse soddisfazioni“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2019 0:36

Lazio-Udinese, Simone Inzaghi: deluso e arrabbiato ma i giochi sono aperti

nl pixel