Ufficializzato quest’oggi il passaggio di Stephan Lichtsteienr all’Arsenal. Lo svizzero a Londra a parametro zero.

Stephan Lichtsteiner è un nuovo giocatore dell’Arsenal. La società inglese ha ufficializzato quest’oggi il tesseramento dell’ormai ex terzino svizzero della Juventus a parametro zero. Il trentaquattrenne era divenuto bianconero nel 2011, dopo tre stagioni alla Lazio. Si tratta di uno degli ultimi protagonisti dell’intera striscia di sette scudetti della Juventus.

Ufficiale: Lichtsteiner è un giocatore dell’Arsenal

Mancava solo l’ufficialità, arrivata in queste ore. Già da settimane però era stato sancito il trasferimento a Londra dell’esperto terzino svizzero, che aveva salutato il pubblico di fede bianconera nell’ultima giornata di campionato all’Allianz Stadium contro il Verona.

Lichtsteiner porterà alla squadra allenata da Unai Emery grande esperienza e duttilità, oltre che corsa e senso del gol. Per la Juventus un addio già programmato e non troppo doloroso, contando che su quella fascia dovrebbe arrivare a breve un colpo importante. Il candidato principale è il terzino del Manchester United, ex Toro, Matteo Darmian.

Cambia sulle fasce la Juve, che perde a parametro zero Lichtsteiner e Asamoah. Ma attenzione anche a un altro possibile addio in casa bianconera: quello del Principino Claudio Marchisio. Il centrocampista starebbe infatti lavorando sotto traccia per trasferirsi al Monaco, con una soluzione che potrebbe divenire un prestito. Questo per non allontanarsi dalla famiglia e al contempo ritrovare condizione, dato lo scarso utilizzo da parte di Max Allegri. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Nel video alcune giocate di Lichtsteiner in bianconero:

Fonte foto: https://www.facebook.com/Arsenal/

TAG:
Juventus

ultimo aggiornamento: 05-06-2018


Sentenza Uefa per Buffon: il portiere squalificato per tre giornate

Romagnoli: “Sto bene qui, voglio vincere con il Milan”