Lichtsteiner-Arsenal, ora è ufficiale: la Juve saluta il terzino svizzero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, addio Lichtsteiner: l’Arsenal ufficializza l’ingaggio dello svizzero

Stefan Lichtsteiner Arsenal

Ufficializzato quest’oggi il passaggio di Stephan Lichtsteienr all’Arsenal. Lo svizzero a Londra a parametro zero.

Stephan Lichtsteiner è un nuovo giocatore dell’Arsenal. La società inglese ha ufficializzato quest’oggi il tesseramento dell’ormai ex terzino svizzero della Juventus a parametro zero. Il trentaquattrenne era divenuto bianconero nel 2011, dopo tre stagioni alla Lazio. Si tratta di uno degli ultimi protagonisti dell’intera striscia di sette scudetti della Juventus.

Ufficiale: Lichtsteiner è un giocatore dell’Arsenal

Mancava solo l’ufficialità, arrivata in queste ore. Già da settimane però era stato sancito il trasferimento a Londra dell’esperto terzino svizzero, che aveva salutato il pubblico di fede bianconera nell’ultima giornata di campionato all’Allianz Stadium contro il Verona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lichtsteiner porterà alla squadra allenata da Unai Emery grande esperienza e duttilità, oltre che corsa e senso del gol. Per la Juventus un addio già programmato e non troppo doloroso, contando che su quella fascia dovrebbe arrivare a breve un colpo importante. Il candidato principale è il terzino del Manchester United, ex Toro, Matteo Darmian.

Cambia sulle fasce la Juve, che perde a parametro zero Lichtsteiner e Asamoah. Ma attenzione anche a un altro possibile addio in casa bianconera: quello del Principino Claudio Marchisio. Il centrocampista starebbe infatti lavorando sotto traccia per trasferirsi al Monaco, con una soluzione che potrebbe divenire un prestito. Questo per non allontanarsi dalla famiglia e al contempo ritrovare condizione, dato lo scarso utilizzo da parte di Max Allegri. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Nel video alcune giocate di Lichtsteiner in bianconero:

Fonte foto: https://www.facebook.com/Arsenal/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2018 17:58

Sentenza Uefa per Buffon: il portiere squalificato per tre giornate

nl pixel