Juventus: manovre in attacco e difesa, Cherki nel mirino, Kostic verso l'addio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: manovre in attacco e difesa, Cherki nel mirino, Kostic verso l’addio

Cherki è il fantasista che vuole la Juventus per il dopo Di Maria, Kostic può essere ceduto per la fascia sinistra.

Nel suo obiettivo di rafforzare la linea offensiva per la prossima stagione, la Juventus ha rivolto la sua attenzione a Rayan Cherki, attualmente sotto contratto con l’Olympique Lyon. Secondo le fonti vicine al club, la Vecchia Signora ha già presentato un’offerta al club francese per il talentuoso attaccante.

Allo stesso tempo, un altro nome che potrebbe lasciare Torino è quello di Filip Kostic. Si dice che ci siano delle trattative in corso per l’uscita del calciatore, ma i dettagli non sono ancora stati resi noti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nonostante queste potenziali entrate e uscite, si prevede che ci saranno solo una o due cessioni pesanti. A meno che non ci siano clamorosi cambi di programma, sembra che la Juventus sia determinata a tenere Federico Chiesa nella rosa.

Federico Chiesa
Federico Chiesa

La cessione di Vlahovic e l’arrivo di Lukaku

D’altra parte, la questione di Dusan Vlahovic sembra più complessa. Due squadre sono in lizza per l’attaccante serbo: il Chelsea, che ha già presentato un’offerta composta da una somma di denaro più un giocatore come contropartita, e il Paris Saint-Germain (PSG), che, nonostante non abbia ancora formulato un’offerta ufficiale, sembra disposto a proporre Renato Sanches più una somma di denaro.

Il nome di Romelu Lukaku è anche emerso come possibile contropartita nella proposta del Chelsea, un’opzione che secondo le fonti sembra avere l’approvazione dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. L’inclusione di Nicolò Casadei nelle trattative è stata anch’essa considerata, sebbene sembri più complicata.

Inoltre, la Juventus sta attualmente conducendo colloqui con l’agente di Daichi Kamada, che è attualmente svincolato. Se riuscita, questa mossa potrebbe fornire ulteriore potenza di fuoco all’attacco bianconero.

In sintesi, l’estate del club piemontese si prospetta movimentata con numerosi affari in entrata e in uscita. Tuttavia, l’obiettivo principale sembra essere quello di preservare la sua squadra chiave, con potenziali rinforzi che potrebbero portare un ulteriore miglioramento per la stagione 2023-24.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2023 16:17

Milan: tutto fatto per Reijnders, ecco quando saranno le visite mediche

nl pixel