Juventus-Milan, Pioli spinge Piatek: "Dobbiamo esaltarlo"

Juventus-Milan, Pioli spinge Piatek: “Dobbiamo esaltarlo”

Juventus-Milan si avvicina: Pioli difende il suo bomber Piatek, dicendo come debbano essere i compagni a innescarlo nel migliore dei modi

Juventus-Milan è ormai alle porte. Stefano Pioli, nel primo pomeriggio di oggi, ha risposto alle domande dei giornalisti nella classica conferenza stampa del sabato. Sono stati molti i temi toccati: tra questi, ovviamente, non poteva mancare un accenno al periodo molto difficile vissuto da Krzysztof Piatek. Solo tre gol (uno su azione) e tanta fatica in questo primo scorcio di stagione. Puntare il dito su di lui sarebbe facile: il mister rossonero, però, fa appello alla capacità della squadra di sostenere il proprio numero 9, mettendolo nelle condizioni di fare il proprio meglio.

Juventus-Milan, Pioli su Piatek: “Mettiamolo in condizione di far bene”

La domanda sullo scarso stato di forma di bomber Piatek era inevitabile. Pioli ha risposto in maniera intelligente, cercando di allontanare le grandi pressioni che deve sopportare la punta polacca sulle proprie spalle. Spetta ai compagni di squadra mettere nelle condizioni l’ex calciatore del Genoa di fare al meglio il proprio “mestiere”. Ecco un estratto dalla conferenza.

Dobbiamo giocare molto nell’area avversaria per esaltare le caratteristiche di Kris. In alcune partite lo abbiamo fatto abbastanza bene. Prima di tutto mettiamolo in condizione di sfruttare le caratteristiche”.

Milan-Spal KRZYSZTOF PIATEK
KRZYSZTOF PIATEK

La delusione è tutta nelle cifre

Ci si aspettava ben altro inizio di stagione, sia da parte del Milan che del suo attaccante principe. Piatek ha incontrato numerose difficoltà. L’adattamento con Giampaolo non è stato positivo, con il tecnico che chiedeva alla punta movimenti difficili da assimilare. Anche con Pioli, finora, l’amore non è sbocciato. Chissà che nella gara più difficile il bomber ex di Genoa e Cracovia non possa nuovamente esaltare i propri valori di base. Fino a questo momento Piatek ha disputato 11 gare in A, segnando solo 3 reti (di cui 2 rigori).

ultimo aggiornamento: 09-11-2019

X