Lavaggio auto con gli spazzoloni: alcuni pratici consigli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lavaggio auto con gli spazzoloni: alcuni pratici consigli

News Mondo Guide Motori

Lavaggio auto con gli spazzoloni, tutto quello che c’è da sapere: info, curiosità e alcuni pratici consigli per avere un risultato eccellente

Avete acquistato da poco una nuova macchina e volete mantenerla in condizioni perfette? Bene, per mantenerla pulita come se fosse appena uscita dalla carrozzeria non dovete fare altro che lavarla periodicamente a mano o recandovi presso un centro di autolavaggio. E’ importante, per preservare le condizioni della propria vettura, di non tenerla sporca troppo a lungo e di lavarla con una certa frequenza durante i mesi estivi. Mediamente è consigliato di lavare la propria auto almeno una volta ogni due mesi.

Autolavaggio

L’autolavaggio è sicuramente il posto più indicato per tutte quelle persone impegnate con il lavoro e che non hanno un attimo di tempo per pulire la propria vettura. In città oramai si sono sempre più diffusi degli autolavaggio self – service soprattutto nelle vicinanze di distributori di benzina. L’autolavaggio self-service è un’operazione davvero semplice e dal costo davvero economico. Non preoccupatevi minimamente di rovinare la vernice della vostra auto, anzi prima di tutto procuratevi dei gettoni indispensabili per azionare i vari tipi di lavaggio. Una volta scelta la tipologia di lavaggio con gli spazzoloni dovete procedere a spostare la vettura nelle vicinanze degli strumenti necessari per il lavaggio. Importante: ricordate di chiudere tutti e quattro i finestrini della vettura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fasi di lavaggio

Una volta terminato il primo ciclo di lavaggio è possibile procedete con un secondo lavaggio con acqua saponata che non intacca minimamente la carrozzeria della vostra auto. Fate attenzione a spruzzarla accuratamente su tutte le parti della vettura. Bene, ora prendete la spazzola indispensabile per rimuovere lo sporco più difficile. Inoltre è possibile anche selezionare la fase di risciacquo in modo da rimuovere il sapone e tutta la sporcizia. Infine volendo potete passare della cera per rendere ancora più splendente la carrozzeria della vostra auto e per proteggerla dalle intemperie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2016 15:38

Come pulire il filtro antiparticolato

nl pixel