Laxalt, Atalanta e non solo: tanti club interessati all'uruguaiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, quattro squadre su Laxalt

Diego Laxalt Milan

In pole c’è l’Atalanta, che vorrebbe prelevare il giocatore in prestito: no del Milan, che vuole cederlo a titolo definitivo.

Mercato Milan, Diego Laxalt in uscita. Il terzino uruguaiano è il giocatore rossonero ad avere – al momento – il maggior numero di pretendenti. Come riporta il quotidiano Tuttosport, infatti, sulle tracce dell’ex Genoa ci sono SPAL, Torino, Parma e Atalanta.

Nello specifico, i bergamaschi sono alla ricerca di un esterno sinistro e il preferito sembra essere proprio il classe ’93, il quale non rientra nei piani del tecnico milanista Marco Giampaolo. Ma bisogna trovare la formula giusta. Stando sempre a quanto riferito dal noto giornale sportivo, il Milan vorrebbe monetizzare il più possibile dalla cessione dell’uruguagio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Atalanta, invece, vorrebbe prenderlo in prestito, modalità poco gradita ai vertici di via Aldo Rossi. Occhio ai possibili sviluppi su questo fronte. Diego Laxalt occupa una delle primissime posizione nella lista dei cedibili stilata dai dirigenti rossoneri: il Milan ha investito 18 milioni di euro – tra parte fissa e bonus – per strapparlo al Genoa, ma il suo rendimento ha lasciato spesso a desiderare.

Lucas Biglia Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Mercato Milan, Laxalt tra i giocatori cedibili

La cessione sembra inevitabile. Ma il terzino è in buona compagnia. André Silva è un altro dei principali candidati a lasciare Milanello nel coso di questa sessione estiva del calciomercato. Il portoghese, dopo l’esperienza con la maglia del Siviglia, potrebbe tornare in Spagna: il Valencia, infatti, ha messo gli occhi sul giovane attaccante, considerato il profilo ideale per sostituire il partente Rodrigo.

Attenzione anche a Lucas Biglia, che potrebbe trovare poco spazio dopo l’arrivo di un playmaker di grande qualità come Ismael Bennacer. Per l’esperto centrocampista argentino non sono ancora arrivate offerte, ma non è escluso che possano arrivare nei prossimi giorni, soprattutto se il Milan dovesse decidere di cederlo.

Ecco un video con alcune giocate di Laxalt:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2019 13:49

André Silva verso il Valencia: il Milan rassicura gli spagnoli

nl pixel