Mercato Lazio, Felipe Anderson via a fine stagione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caso Felipe Anderson: retroscena di mercato e giocatore fuori rosa

Calciomercato – La Lazio prepara la cessione di Felipe Anderson: il retroscena di mercato sul brasiliano avrebbero convinto Lotito a lasciarlo partire.

Lazio-Felipe Anderson, ultimo atto. Sembra ormai decisa la cessione di Felipe Anderson al termine della stagione, con il brasiliano da tempo nel mirino della critica e desideroso di lasciare la Capitale. Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, il giocatore già a giugno avrebbe chiesto al suo entourage di sondare il terreno per la cessione, un discorso avviato con la società biancoceleste e poi rimasto in sospeso fino al termine del mercato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lazio, Felipe Anderson è un caso

Ma non è tutto: sembra infatti che Felipe Anderson nel corso delle vacanze di Natale avrebbe pensato di non fare ritorno in Italia e rimanere in Brasile fino al termine del campionato. Tutto secondo il copione – visto e rivisto – di quei giocatori pronti a tutto pur di ottenere la cessione, anche il pranzo di squadra saltato lo scorso mercoledì, che ha spinto Simone Inzaghi a lasciarlo fuori dalla lista dei convocati in vista della prossima sfida.

Con il valore di mercato che cola a picco settimana dopo settimana e la Lazio chiamata a versare il 25% della cifra incassata dalla futura cessione nelle casse del Santos, Claudio Lotito e Tare starebbero seriamente pensando alla cessione del brasiliano al termine del campionato.

Felipe Anderson, mercato caldo

Felipe Anderson, in virtù delle ultime due stagioni, ha ancora un discreto numero di società intenzionate e disposte a investire su di lui. In prima linea ci sarebbe il Napoli, meta gradita da un punto di vista sportivo e di prestigio ma che non convince appieno il giocatore a causa della (tanta) concorrenza nel ruolo di esterno d’attacco.

Tanto per rimanere in Italia, anche il Milan è alla ricerca di un esterno. Come rivelato da Gattuso nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con la SPAL, è impensabile che Suso possa reggere un’intera stagione da titolare, figuriamoci due. In rosa manca un sostituto naturale dello spagnolo e la soluzione potrebbe essere quella di apportare modifiche al modulo, magari in attesa di giugno, quando Mirabelli dovrà risolvere il problema. Magari tornando a fare affari con Lotito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2018 15:55

Mister 100 milioni: offerta monstre per l’argentino

nl pixel