Serie A 2018-2019, Lazio-Inter 0-3: nerazzurri secondi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Inter show all’Olimpico: tris alla Lazio e secondo posto conquistato

Esultanza Marcelo Brozovic

La sintesi e il tabellino di Lazio-Inter 0-3: sesta vittoria consecutiva per i nerazzurri che salgono al secondo posto.

ROMA – L’Inter di Luciano Spalletti mette la sesta. Nel Monday Night della decima giornata i nerazzurri superano con un netto 3-0 in trasferta la Lazio e si portano al secondo posto in classifica, a pari punti con il Napoli. Prestazione non eccezionale per i biancocelesti che sbagliano l’ennesimo scontro diretto in questo campionato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Lazio-Inter 0-3: la sintesi

Inizio di match abbastanza equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza però affondare il colpo. Ci provano i nerazzurri al 9′ con un tiro cross di Perišic che Icardi non aggancia. La reazione biancoceleste arriva con Immobile ma la punta tarda troppo a calciare con Miranda che lo recupera e lo infastidisce. Con il passare dei minuti gli ospiti aumentano la loro pressione offensiva e vanno vicini al vantaggio con il numero 44 ma la conclusione termina di poco fuori. La partita si sblocca al 28′ quando Icardi dopo una carambola non lascia possibilità a Strakosha di intervenire.

Il gol è una mazzata per i padroni di casa che rischiano di capitolare per due volte ma Strakosha è bravo in entrambi i casi su Vecino. Il portiere dei biancocelesti deve alzare bandiera bianca al 42′. Sugli sviluppi di un corner, la palla arriva al limite dell’area dove Brozovic con il mancino realizza il doppio vantaggio.

Nella ripresa la Lazio si getta in avanti alla ricerca della rete ma Handanovic quando viene chiamato in causa risponde sempre presente. L’Inter prima si fa vedere in avanti con una conclusione imprecisa di Politano e poi trova il tris con Icardi che con una finta si libera di Lulic e beffa Strakosha non impeccabile.

Sul 3-0 la squadra di Spalletti abbassa un po’ il ritmo con i padroni di casa che hanno l’occasione per ridurre il vantaggio con Correa e Immobile ma Handanovic anche questa volta risponde presente.

Mauro Icardi
Mauro Icardi (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Serie A, il tabellino di Lazio-Inter 0-3

Marcatori: 28′, 70′ Icardi, 41′ Brozovic

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (78′ Bastos); Marušic, Parolo, Badelj (34′ Cataldi), Milinkovic-Savic S., Lulic; Caicedo (69′ Correa), Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Wallace, Cáceres, Patric, Lukaku J., Murgia, Berisha V., Luis Alberto. All. Simone Inzaghi

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Miranda, Škriniar, Asamoah; Vecino (87′ Gagliardini), Brozovic; Politano (88′ Keita Baldé), João Mário (57′ Borja Valero), Perišic; Icardi. A disp. Padelli, Berni, de Vrij, Ranocchia, D’Ambrosio, Dalbert, Candreva, Lautaro Martinez. All. Spalletti

Arbitro: Sig. Massimiliano Irrati di Pistoia

Note: Ammoniti: Immobile, Radu, Cataldi (L); Brozovic, Asamoah, Vrsaljko (I). Angoli: 7-6 per la Lazio. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Lazio-Inter 0-3

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 19:28

Milan, due big inglesi puntano Ramsey

nl pixel