Le migliori App promemoria per Android: controlliamo i nostri impegni!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori App promemoria per Android

Le App Promemoria sono un ottimo strumento per tenere traccia delle cose che dobbiamo fare in modo semplice e veloce. Ecco le miglioriLe migliori App promemoria per Android.

Le migliori app promemoria per Android

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La società moderna ci offre un numero sempre maggiore di stimoli e ci dà la possibilità di fare attività molto differenti tra loro. Se da un lato ciò rappresenta un vantaggio per la nostra crescita personale e professionale, dall’altro dobbiamo fare attenzione alle distrazioni.

Il rischio che corriamo ogni giorno è infatti quello di lasciarci distrarre da attività non indispensabili e di dimenticare le scadenze fondamentali. Per evitare che questo accada possiamo installare sul nostro smartphone una delle migliori app promemoria per Android, strumenti che ci aiutano a non dimenticare nulla. Alcune delle App presenti in questa guida sono “vecchie conoscenze” come valide alternative a Keep, ma in questo caso ci concentriamo maggiormente sulla capacità, oltre che di fare liste, di notificarci le scadenze.

BZ Promemoria

App promemoria BZ

Tra le migliori app promemoria per Android bisogna segnalare innanzitutto lo strumento BZ Promemoria. Si tratta di un’applicazione gratuita – con la possibilità di effettuare acquisti in app – che ci dà la possibilità di creare in pochi minuti delle to do list e di impostare dei promemoria per evitare di dimenticare eventi e scadenze importanti.

Calendar Notify

App promemoria Calendar Notify

Un’altra app da conoscere è Calendar Notify, strumento perfetto per la gestione degli eventi in programma e delle varie scadenze. L’interfaccia grafica semplice rende l’utilizzo di questa applicazione molto intuitivo e ci dà la possibilità di sfruttare appieno le funzionalità di questo strumento. Possiamo installare Calendar Notify gratis direttamente da Google Play ed effettuare acquisti in app per utilizzare tutti gli strumenti dell’applicazione.

Galarm

App Promemoria Galarm

Per aumentare la nostra produttività e migliorare la gestione di tutti i nostri impegni quotidiani possiamo installare l’applicazione Galarm. Questa applicazione ha un ottimo sistema di gestione di sveglie che possiamo impiegare per impostare dei promemoria che ci ricordino le scadenze importanti. Come per le altre app promemoria per Android descritte fino ad ora, anche Galarm si installa gratuitamente ed offre acquisti in app per accedere alle funzionalità aggiuntive.

TickTick

App Promemoria TickTick

L’applicazione TickTick è considerata un ottimo strumento per la produttività e per la gestione degli impegni. Si tratta di un’applicazione multipiattaforma, che ci dà la possibilità di accedere ai nostri promemoria ed alle nostre to do list da più dispositivi, sfruttando la memorizzazione dei dati sul cloud.

L’app è gratuita nella sua versione di base, se vogliamo invece accedere alle funzionalità extra dobbiamo acquistare la versione Pro. Leggendo le recensioni dei clienti si scopre che TickTick è una delle migliori app promemoria per Android al momento disponibili, in particolare se si sceglie di acquistare la versione a pagamento.

Reminder with Alarm

App Promemoria Reminder with Alarm

Per gestire tutti i nostri impegni utilizzando una sola applicazione e per impostare dei promemoria in pochissimi secondi possiamo utilizzare l’app Reminder with Alarm. L’applicazione è disponibile sul Google Play Store per l’installazione gratuita, con la possibilità di acquistare le funzionalità pro.

L’interfaccia grafica è molto intuitiva, gli impegni possono essere organizzati in comode categorie e per ciascun impegno è possibile impostare un promemoria che ci ricordi la scadenza, evitandoci così di commettere errori e dimenticanze.

Fonte foto copertina: https://unsplash.com/photos/94Ld_MtIUf0

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2020 11:48

Le migliori alternative a Google Foto

nl pixel