Leasing auto per privati: quali sono i vantaggi che si possono ottenere?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leasing auto per privati

CS_BMWX1xDrive25LeiPerformance

Leasing auto per privati: come funziona? Conviene?

Fino a qualche anno fa eravamo abituati a sentire il termine leasing solo da imprenditori di un certo calibro, ora invece sembrano che le cose siano un po’ cambiate, ma questa volta in meglio, anche per il semplice cittadino. Infatti al giorno d’oggi anche un privato può prendere in noleggio una macchina, minimo 12 mesi massimo 60 mesi e poi al termine di 1 anno restituirla e pagare la differenza per averla completamente in suo possesso oppure prenderne un’altra in noleggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla spinta di una richiesta sempre più crescente, molte sono oggigiorno le offerte che vengono effettuate dalle varie agenzie. Dunque, anche per un semplice privato oggi può risultare conveniente il noleggio a lungo termine di un’auto rispetto al suo acquisto, soprattutto se si ha come abitudine quello di cambiare spesso la macchina.

Formule leasing: qual è la più conveniente?

Tra le varie forme di leasing presenti in commercio, quella più conveniente è sicuramente la vendita a riscatto. Come funziona in realtà?

Si tratta di una formula di leasing piuttosto tipica, è a tutti gli effetti un ibrido tra acquisto e noleggio. Più specificatamente, il noleggio è di lungo termine e prevede delle rate mensili. Trascorso un determinato lasso di tempo, l’utente può decidere di riscattare la macchina, e quindi versa la somma restante non pagata, o in alternativa, ne prende un’altra nuova come anticipato poco fa.

Quali sono i vantaggi che si possono ottenere con questa formula?

Per tutti coloro che non vogliono impegnarsi per un periodo così lungo, preferiscono optare per un noleggio anomalo di due o tre anni al massimo, e quando le condizìoni della macchina non sono più ottimali è possibile prenderne un’altra con le stesse modalità, per chi lo desidera.

Il vantaggio è per colui che vuole spesso cambiare la macchina. Ma quando si tratta di privati, a volte, siamo di fronte ad una situazione che non è particolarmente conveniente perchè non possono godere delle varie agevolazioni fiscali che sono riservate per coloro che posseggono partita IVA.Tuttavia per chi è intenzionato ad avere una macchina in leasing, ci sono molte altre formule che possono rivelarsi alquanto efficaci, basta rivolgersi ad un addetto ai lavori e il gioco è fatto!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2017 15:34

Telepass Pyng come funziona

nl pixel