Milan, l'addio di Leonardo: il brasiliano si dimette, rottura di Gazidis
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leonardo, oggi le dimissioni dal Milan. Rottura totale con Gazidis, c’è ancora il Psg nel futuro del brasiliano

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

Il dg rossonero Leonardo lascerà il Milan dopo appena un anno dal ritorno in società. Tra il brasiliano e Gazidis ci sono visioni inconciliabili.

Leonardo si dimetterà tra poche ore dal Milan. Il direttore generale dell’area tecnico-sportiva del club rossonero lascia dunque la società di via Aldo Rossi dopo una sola stagione dal suo ritorno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rottura con Gazidis

Evidentemente, le divergenze con l’ad Gazidis non sono rientrate. Secondo quanto trapelato, il nodo cruciale della rottura tra l’uomo forte di Elliott e il brasiliano è relativo allo sviluppo della squadra. Leonardo avrebbe voluto puntare a ottenere risultati importanti in un arco di tempo ravvicinato mentre il dirigente sudafricano vuole una squadra di giovani talenti.

Shkodran Mustafi Leonardo David Neres Everton Daniel Caligiuri
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Chi al posto di Leonardo?

In pole position per subentrare al brasiliano c’è Luis Campos, attualmente al Lille. L’uomo che ha scoperto, tra gli altri, Mbappé potrebbe assumere il ruolo di direttore sportivo. L’altro nome accostato al Milan è quello di Tare, uomo mercato della Lazio. Non è escluso che entrambi siano assunti dal Diavolo, con Campos come consulente esterno.

Il mercato di Leo

A pesare sul giudizio finale di Elliott il mercato operato da Leonardo. Gli acquisti estivi, da Higuain a Caldara, da Castillejo a Laxalt hanno deluso. I colpi invernali (Piatek e Paquetà) hanno rimesso il Milan in carreggiata ma non è bastato a raggiungere il 4° posto.

Quale futuro per il brasiliano?

Leonardo ha già sul tavolo una proposta da parte di Al Thani, il quale lo riporterebbe di corsa al Psg al posto di Antero Henrique. I transalpini hanno fallito nuovamente la campagna europea e la proprietà vuole dare una sferzata. Anche la Nazionale brasiliana si è mossa per l’ex campione del mondo, proponendogli il ruolo di coordinatore tecnico delle Nazionali fino al 2022. La soluzione parigina è quella più probabile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2019 23:01

Suso: “Lunga estate con il mercato di mezzo”

nl pixel