Letizia Moratti commenta la corsa di Salvini al Viminale e lancia un “messaggio” a Giorgia Meloni. E sulle elezioni? La risposta sorprende.
Letizia Moratti, europarlamentare di Forza Italia, ha rilasciato un’intervista ad Affaritaliani.it dal suo studio di Milano, poco prima della sua visita al Salone del Mobile. Oggi impegnata anche nella Consulta nazionale del partito, ha affrontato diversi temi argomenti. Tra cui il futuro di Matteo Salvini (il vicepremier, nelle scorse ore, è tornato a parlare di nucleare), il ruolo del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e le sue intenzioni per le prossime elezioni.

Cosa ha in programma Letizia Moratti per le prossime elezioni
A chi le chiede se stia pensando a un possibile ritorno in campo alle prossime elezioni, nell’intervista ad Affaritaliani, Letizia Moratti risponde con fermezza: “No, guardi, sono impegnata in Europa, sono impegnata nella Consulta nazionale di Forza Italia per l’elaborazione della piattaforma programmatica. Sono due impegni decisamente gravosi“.
L’europarlamentare di Forza Italia ha lanciato uno sguardo alla sua città, Milano, dove non nasconde una certa preoccupazione: “Inchiodata“. Una parola secca, ma che racchiude un giudizio chiaro sullo stato attuale del capoluogo lombardo. “Ha bisogno di idee e riflessione politica“, spiega.
Il “messaggio” a Giorgia Meloni su Matteo Salvini
Nel corso dell’intervista, Letizia Moratti ha anche commentato la richiesta del leader della Lega Matteo Salvini di tornare al Viminale. Una possibilità che non la sorprende, anzi la trova “coerente” alla luce del percorso del leader leghista. “Lui avanza una richiesta che è coerente con la sua storia politica. Non ci vedo nulla di strano. Non mi stupisce, la sua richiesta“, ha spiegato. Tuttavia, ha chiarito che si tratta di una decisione che non spetta a lui, bensì alla premier Giorgia Meloni: “Ma si tratta di una decisione che spetta alla Presidente del Consiglio considerando gli equilibri fra alleati“.