Linate: furgone urta un aereo Alitalia pronto al decollo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Linate: furgone urta un aereo pronto al decollo

Incidente all'aeroporto di Linate

Linate: furgone urta un aereo Alitalia che si stava preparando al decollo. Evacuate le 66 persone a bordo del volo.

LINATE (Milano) – Incidente all’aeroporto Linate di Milano, dove un furgone ha urtato l’ala di un aereo in sosta pronto al decollo. Paura tra le persone a bordo del volo Alitalia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Linate: furgone tampona un aereo Alitalia

Stando alle ricostruzioni, il furgone di una ditta di catering avrebbe sbagliato le misure di una manovra urtando l’ala di un aereo Alitalia che sarebbe dovuto partire intorno alle 10.00 dall’aeroporto milanese di Linate per atterrare a Napoli.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 10.13 e, dopo l’allarme lanciato dal personale del volo, l’aeroporto è stato chiuso così come previsto dalle procedure standard.

Immediato l’intervento di soccorritori e Vigili del Fuoco che hanno analizzato la situazione e hanno contribuito alla messa in sicurezza della zona.

Incidente all'aeroporto di Linate
Fonte foto: https://www.facebook.com/MilanoFanpage.it/?tn-str=k%2AF

Incidente a Linate, anche il rapper Ghali tra i passeggeri

Tra i passeggeri a bordo del volo Milano-Napoli c’era anche il noto rapper milanese Ghali, diretto a Milano per una tappa del suo tour. Il cantante ha voluto raccontare la sua esperienza condividendo una serie di storie sul proprio profilo Instagram ufficiale.

Il bilancio dell’incidente sulla pista dell’aeroporto

I 66 passeggeri a bordo del volo sono stati fatti scendere dal velivolo in via precauzionale. Il bilancio – fortunatamente – è di un ferito lieve, ossia il conducente del furgone che ha tamponato l’aereo. L’uomo è stato accompagnato al Pronto Soccorso dove è stato ricoverato in Codice Verde, quindi in condizioni non gravi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2018 12:36

Maltempo in Sicilia, ritrovato il corpo del medico scomparso

nl pixel