Lionel Messi è un giocatore del Paris Saint-Germain. L’argentino è atterrato nella capitale francese e si è presentato in conferenza stampa.

PARIGI (FRANCIA) – Lionel Messi è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Dopo aver definito gli ultimi dettagli, la Pulce è atterrato nella capitale francese per firmare il contratto che lo lega al club transalpino fino al 2023.

Un colpo importante per la squadra parigina, vera protagonista di questa sessione estiva di calciomercato. Messi, infatti, è solamente l’ultimo di una serie di colpi messi a segno dal PSG. Prima sono ‘sbarcati’ a Parigi anche Hakimi, Donnarumma, Sergio Ramos e Wijnaldum.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Lionel Messi
Lionel Messi

Lionel Messi in conferenza stampa

Si procede quindi con la seconda conferenza stampa in pochi giorni per Lionel Messi. Dopo l’addio in lacrime al Barcellona, la Pulce volta pagina e guarda con convinzione e determinazione alla nuova sfida. Lo scopo è quello di sempre: vincere, divertire e divertirsi. Il grande sogno: regalare la Champions League al Psg entrando di fatto nella storia del club.

Di seguito il video della conferenza stampa di presentazione di Messi al Psg

⚽️ Présentation de Léo Messi en direct du Parc des Princes 🔴🔵

⚽️ Présentation de Léo Messi en direct du Parc des Princes 🔴🔵#psglive #AllezParis #MESSI #weareparis

Posted by PSG – Paris Saint-Germain on Wednesday, August 11, 2021

Buongiorno a tutti, parlerò in inglese oggi perché ci sono molti giornalisti da tutto il mondo e anche per Leo sarà più semplice. Sono molto orgoglioso di presentare oggi Leo come giocatore del PSG. Giorno incredibile e storico per questo club e per tutto il mondo del calcio. Momento fantastico, tutti conoscono Leo: l’unico ad aver vinto per 6 volte il Pallone d’Oro, un giocatore che dà magia al calcio“, sono state le prime parole del Presidente del Psg che ha ufficialmente accolto Messi.

Sono sicuro che insieme saremo felici e lotteremo insieme per raggiungere gli obiettivi di questo club“, sono state le prime parole di Messi.

Il contratto di Messi al Psg

Il campione argentino ha firmato un contratto biennale da trentacinque milioni di euro a stagione. I francesi hanno messo sul piatto un’offerta monstre per il talento argentino che guadagnerà quasi il doppio di Mbappé, una delle tante stelle della squadra.

Da Neymar a Messi, una squadra da ‘sogno’

Si tratta di un colpo importante anche per la squadra transalpina. Il club francese da tempo insegue la Champions League e, per il mercato faraonico fatto, la prossima stagione potrebbe essere quella giusta per raggiungere i propri obiettivi. Non sarà semplice vista la concorrenza, ma sicuramente il PSG parte con i favori del pronostico e difficilmente ci saranno errori almeno nella prima parte della competizione.

Una squadra da fantacalcio quella del PSG. Pochettino ha una rosa sicuramente molto ampia e con giocatori di qualità del calibro di Neymar, Di Maria, Icardi e Mbappé. Sono diverse le soluzioni a disposizione del tecnico argentino e le scelte saranno fatte solamente in base alla partita.

Non si escludono altri colpi in questa sessione o cessioni di alto livello per poter consentire alle finanze di poter ‘rifiatare’. Ma da settembre i francesi molto probabilmente saranno la quadra da battere e queta volta non si può davvero sbagliare. s

calcio news primo piano

ultimo aggiornamento: 11-08-2021


Massimiliano Allegri, il pluriscudettato allenatore livornese

Calciomercato, Cutrone riparte da Empoli. Juventus in pressing per Locatelli