Lodo Guenzi: età, carriera, fidanzata e vita privata del cantante bolognese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Lodo Guenzi, il cantante de Lo Stato Sociale

Lodovico Lodo Guenzi

Alla scoperta di Lodo Guenzi: il cantante de Lo Stato Sociale scelto come giudice dell’edizione numero 12 di X Factor.

ROMA – Diventato famoso al Festival di Sanremo 2018, Lodo Guenzi è ormai uno dei cantanti più popolari del panorama italiano. Voce del gruppo Lo Stato Sociale, è stato scelto come giudice di X Factor 12 al posto di Asia Argento, coinvolta in una scandalo sessuale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lodo Guenzi cantante: la carriera della voce de Lo Stato Sociale

Nato a Bologna 1° luglio 1986, Lodovico ‘Lodo’ Guenzi si avvicina al canto sin da piccolo. Le sue doti da polistrumentista lo portano a fondare la band Lo Stato Sociale nel 2009. Insieme a lui Alberto Cazzola e Alberto Guidetti, amici di lunga data, mentre due anni dopo si sono aggiunti anche Enrico Roberto e Francesco Draicchio.

Si tratta di un gruppo inizialmente conosciuto solamente dai giovani ma che dal 2018 si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston con la canzone Una vita in vacanza hanno conquistato il secondo posto ma soprattutto una ribalta nazionale. Un brano di grande successo che ha fatto fare al band dei ragazzi bolognesi un definitivo salto di qualità.

Lodo Guenzi giudice X Factor

Dopo la bellissima esperienza di Sanremo, per Lodo Guenzi il 2018 ha portato una nuova esperienza in televisione. Il cantante è stato scelto come giudice della dodicesima stagione di X Factor, al posto di Asia Argento coinvolta in uno scandalo sessuale.

Un’avventura che lo stesso Lodo aveva anticipato in una delle sue canzoni intitolata Nasci rockstar, muori giudice ad un talent.

Di seguito il video della canzone de Lo Stato Sociale

Lodo Guenzi: fidanzata e vita privata

La luce della ribalta ha portato Lodo Guenzi, il cantante de Lo Stato Sociale, ad essere al centro del gossip. Il bolognese ha sempre voluto separare la sua notorietà dalla vita privata ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbe essere ancora single.

Cinque curiosità su Lodo Guenzi

Di seguito cinque notizie curiose sul cantante bolognese:

• Da buon bolognese ama il formaggio.

• Nel 2018 ha condotto il Concertone del 1° maggio.

• Il suo primo disco acquistato? Witch doctor.

• Lo Stato Sociale è sempre stato un gruppo molto particolare. Lo stesso Lodo ha raccontato di aver trasformato un live in una tombolata per “fare una cosa tipo un concerto senza suonare”.

• Ha recitato in un adattamento de Il giardino dei ciliegi.

Di seguito il video con la canzone Una vita in vacanza

fonte foto copertina https://twitter.com/zz7news

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2020 17:26

Chi è Mara Venier, la zia della televisione italiana

nl pixel