Macron, foto con dito medio: presidente nella bufera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Macron, foto con dito medio: presidente nella bufera

Macron

Bufera su Macron: foto con il dito medio durante la sua visita nelle Antille francesi. Le Pen: “La Francia non merita tutto questo”.

Continua a vacillare il presidente francese Emmanuel Macron, finito nel mirino delle critiche per una foto scattata durante una sua visita nelle Antille. Lo scatto, prontamente condiviso sui social, mostra il numero uno della Francia in compagnia di due ragazzi. Fino a qui nulla di strano. Il problema, per l’opinione pubblica transalpina, è che uno dei due giovani mostra fiero il dito medio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La foto non è stata condivisa dal presidente francese, hanno subito specificato dall’Eliseo, bensì da uno dei ragazzi in sua compagnia nell’immagine.

Di seguito la foto in questione che mostra Macron abbracciato a due ragazzi delle Antille francesi:

Macron
Fonte Foto: https://www.facebook.com/bruno.dezi?tn-str=*F

Marine Le Pen sulla foto di Macron: “La Francia certamente non merita questo”

Non si è fatta attendere la staffilata di Marine Le Pen, che ha condiviso la foto e ha lasciato come didascalia un duro attacco contro il presidente francese.

Non troviamo neanche più le parole per esprimere la nostra indignazione. La Francia certamente non merita questo. È imperdonabile“, recita il messaggio della Le Pen.

I critici ritengono lo scatto in questione decisamente poco presidenziale e ricordano come lo stesso Macron solo poche settimane prima aveva deciso di farsi rispettare riprendendo un ragazzo che si era limitato a chiamarlo Manu. In molti hanno accusato il numero uno della Francia di aver avuto paura di farsi valere in un ambiente complicato dal punto di vista sociale.

Di seguito il tweet di Marine Le Pen:

 Macron: “Marine Le Pen non è con il popolo, l’estrema destra non è il popolo. Io sono il presidente e non lascerò il popolo a nessuno”

In serata è arrivata anche la risposta di Macron: “Bisogna smettere di pensare che non ci sia nulla di buono da trarre dalla nostra gioventù solo perché è di un certo colore o ha fatto una stupidaggine. Marine Le Pen non è con il popolo, l’estrema destra non è il popolo. Io sono il presidente e non lascerò il popolo a nessuno“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2018 12:27

Nuova scossa di terremoto in Indonesia

nl pixel