Milan, oggi Maldini dice "sì": prima scelta l'allenatore; i suoi collaboratori...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maldini, oggi il sì a Gazidis. Il nuovo direttore tecnico del Milan sceglie Giampaolo

Christophe Galtier Champions Leonardo Ivan Gazidis Paolo Maldini Milan

Tra poche ora Paolo Maldini scioglierà positivamente la riserva circa la proposta di Elliott. Con l’ex capitano nel ruolo di dt, il Milan potrebbe riabbracciare Costacurta.

Il “nuovo” Milan nascerà intorno alla figura di Paolo Maldini. Dopo un anno quale responsabile sviluppo Area Sport, l’ex capitano rossonero è pronto a assumere un ruolo più centrale in via Aldo Rossi. Con l’uscita di scena di Leonardo, Gazidis ha proposto il ruolo di direttore tecnico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torna Costacurta?

Maldini, lusingato e intrigato dalla proposta di diventare il responsabile dell’area tecnica del Diavolo, si è preso qualche giorno di tempo per riflettere e sciogliere la riserva. Le richieste avanzate a Elliott passano per la nomina di un club manager (Costacurta in pole) e di un nuovo responsabile del settore giovanile (Angelo Carbone, ndr).

Oggi atteso il sì

In generale, Maldini vuole avere carta bianca, sapendo comunque di dover mediare con chi decide le spese, ossia l’addì e Hendrik Almstadt (il responsabile budget degli acquisti).
Alla fine sembra proprio che l’accordo è ormai in fase finale e oggi, come riporta La Gazzetta dello Sport, il 50enne dal lungo passato rossonero dirà di sì.

Paolo Maldini Costacurta
Paolo Maldini

La scelta dell’allenatore: Giampaolo

La prima decisione che Maldini dovrà assumere sarà quella circa l’allenatore. Il posto lasciato vacante da Gattuso verrà con ogni probabilità occupato da Marco Giampaolo. Il tecnico della Sampdoria si sta liberando dalla società di Ferrero con un anno di anticipo in modo da rispondere “presente” alla chiamata del Milan.

Un direttore sportivo al fianco di Maldini

Il nuovo dt rossonero dovrebbe lavorare a stretto contatto con Geoffrey Moncada, attuale capo scouting del Milan. L’ex Monaco potrebbe essere promosso a direttore sportivo. La formazione rossonera punterà molto su under 23 dal grande potenziale e le capacità dell’uomo che ha scoperto tra gli altri un certo Mbappé saranno molto preziose per il lavoro a cui è chiamato Maldini.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2019 19:08

Notte dei Re, al Foro Italico va in scena il grande calcio: Figo batte Totti 17-11

nl pixel