Malik B è morto all’età di 47 anni. Il cantante si è spento nella sua Filadelfia.

FILADELFIA (STATI UNITI) – Musica in lutto. E’ morto all’età di 47 anni Malik B, uno dei fondatori dei Roots. Ad annunciare la scomparsa di uno dei grandi artisti mondiali è stato lo stesso gruppo con un lungo post su Twitter.

Dobbiamo a malincuore – si legge – informarvi dalla scomparsa del nostro amato fratello e compagno nei Roots Malik Badul Basit. Possa lui essere ricordato per la sua deviazione all’Islam e per la sua capacità di innovare come uno dei più talentuosi Mc di tutti i tempi. Vi chiediamo di rispettare la sua famiglia in questo momento di lutto“.

Chi era Malik B

Malik B è stato uno dei cantanti americani più importanti a livello mondiale. L’exploit è arrivato con il gruppo Roots che ha permesso all’artista di farsi conoscere anche fuori dagli Stati Uniti.

L’uscita dalla band è avvenuta nel 1999 con il gruppo che, un anno dopo, ha conquistato il suo primo Grammy Award e soprattutto si è fatta conoscere in Italia grazie al singolo The Seed 2.0. Il ritorno è avvenuto nei primi anni 2000 con due brani anche se la carriera non ha avuto lo stesso successo degli anni ’90.

editor audio gratis
fonte foto copertina: pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Malik B morto

La morte di Malik B è avvenuta nella giornata di giovedì 30 luglio 2020 con l’annuncio arrivato dalla stesso gruppo che non ha annunciato le cause del decesso.

Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica internazionale visti i diversi successi ottenuti con il suo gruppo conosciuto in tutto il mondo. I social lo hanno ricordato e nelle prossime ore saranno diversi gli ex colleghi che lo andranno ad omaggiare per l’ultima volta. Anche se il suo nome resterà per sempre impresso nella storia di questo mondo grazie ai suoi brani.

fonte foto copertina pixabay.com/it/photos/musica-microfono-spartito-canzone-1792286/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
cronaca malik b musica roots

ultimo aggiornamento: 30-07-2020


Tragedia in Sardegna, morto sub dopo essere travolto da una barca

Coronavirus, morto l’ex candidato alla Casa Bianca Herman Cain. Era stato a comizio di Tulsa