Maltempo in Italia, valanga in val Martello, acqua alta a Venezia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, allerta gialla sul Piemonte. A Milano allerta Seveso

Ponte Morandi

Valanga su centro abitato in val Martello

Intorno alle otto e cinquanta del 17 novembre, una valanga si è abbattuta su un centro abitato in val Martello. Alcune case sono state danneggiate dalla slavina ma non ci sarebbero feriti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video della valanga

https://www.facebook.com/watch/?v=577782889633771&external_log_id=e5ba746bf057de0dc0fe08665066c696&q=val%20martello

Maltempo in Italia, a Firenze sale il livello dell’Arno

C’è preoccupazione anche a Firenze, dove il livello dell’Arno dovrebbe raggiungere il suo picco intorno alle dodici. La situazione è costantemente monitorata dal centro operativo.

Dopo che il fiume Arno ha superato il primo livello di allerta, le autorità hanno chiesto ai cittadini di non sostare in prossimità degli argini.

La situazione è delicata anche a Pisa, dove sono stati chiusi i lungarni.

Acqua alta a Venezia, massima allerta

Massima allerta anche a Venezia per l’acqua alta. Il livello è costantemente monitorato dalle autorità e si teme che possa continuare a salire per le piogge incessanti che battono sulla zona.

Il picco è previsto per le ore 13.00, quando il livello dell’acqua dovrebbe raggiungere quota 160 centimetri. Fortunatamente il picco raggiunto è stato di 150 centimetri, quindi inferiore alle aspettative.

Nei giorni scorsi l’acqua alta ha causato danni e disagi in città. Le barche sono state strappate ai propri ormeggi e sono state affondate o spinte sulla riva. L’acqua ha gravemente danneggiato anche il patrimonio artistico della città, inclusa la Basilica di San Marco.

Di seguito il video che mostra la situazione a Venezia

Ennesima giornata di acqua alta eccezionale a Venezia: diretta video

LIVE Venezia, acqua alta senza fine: atteso picco di 160 cm. Piazza San Marco già allagata

Pubblicato da Local Team su Domenica 17 novembre 2019

Roma, giovane ferito dalla caduta di un albero

A Roma un giovane è stato ferito dalla caduta di un albero. L’incidente è avvenuto nella serata di sabato, quando le forti raffiche di vento hanno creato disagi in diverse zone della Capitale.

Alto Adige, migliaia di persone senza elettricità

Il maltempo ha creato notevoli disagi in Alto Adige, dove migliaia di persone sono rimaste isolate senza energia elettrica in seguito alla nevicata che nelle ultime ore si è abbattuta sulla zona.

Maltempo in Italia, tromba d’aria nel Grossetano

La provincia di Grosseto è stata colpita da una violenta tromba d’aria. Nella zona le autorità hanno proceduto con l’evacuazione preventiva di decine di persone per motivi di sicurezza.

Bomba d’acqua su Caserta

Situazione preoccupante anche in Campania, con una bomba d’acqua che si è abbattuta in provincia di Caserta causando ingenti danni alle coltivazioni e ai raccolti, rilanciando così l’allarme della Coldiretti.

Pagine: 1 2 3

Pagine: 1 2 3

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Terremoto in Albania, salgono a 50 le vittime

nl pixel