Maltempo in Italia, valanga in val Martello, acqua alta a Venezia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, allerta gialla sul Piemonte. A Milano allerta Seveso

Ponte Morandi

Civitavecchia allagata

Le intense precipitazioni stanno causando disagi anche nel Lazio, dove si registrano allagamenti a Civitavecchia e Santa Marinella. A causa degli allagamenti si registrano disagi su alcune delle principali arterie come la via Aurelia e l’A12 Roma-Civitavecchia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maltempo in Italia, allerta gialla in sette regioni

Per la giornata di giovedì 14 novembre 2019 la Protezione Civile ha emesso l’allerta gialla in sette regioni: Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Abruzzo, Molise e Basilicata. Possibili nevicate anche a bassa quota.

Diverse famiglie evacuate in Campania. A Napoli sgomberate 25 famiglie

La nuova ondata di maltempo arriva a pochi giorni da quella che ha colpito anche la Campania. Il Comune di Nocera Inferiore aveva disposto in via precauzionale l’evacuazione delle abitazioni nelle fasce pedomontane. L’ordinanza è stata emessa dal sindaco dopo che la Protezione Civile ha lanciato l’allerta per possibili alluvioni e colate di fango.

A Sarno è stata ordinata la chiusura dei parchi pubblici e delle aree alberate per evitare possibili problemi ai cittadini. Gli allagamenti hanno interessato anche la Valle dell’Irno. La situazione sembra essere in miglioramento ma l’allerta non durerà fino alla giornata odierna.

Nella notte tra il 12 e il 13 novembre a Napoli sono state sgomberate venticinque famiglie in seguito a una violenta bomba d’acqua che ha aperto una maxi voragine in via Udalrigo Masoni. Venticinque famiglie sono state sgomberate per motivi di sicurezza.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Allagamenti in Toscana

Nei primi giorni disagi anche in Toscana, specialmente nel Pisano con forti preoccupazioni. Non sono stati segnalati particolari danni ma i vigili del fuoco hanno effettuato una sessantina di interventi per allagamenti. La situazione è comunque ritornata alla normalità in tutta la zona.

Neve al Sestriere

Arriva anche la prima neve in Italia. L’abbassamento delle temperature ha portato nella notte tra il 2 e il 3 novembre circa 20 centimetri al Sestriere. Imbiancate anche diverse località della Val Susa. In pianura, invece, è arrivato il maltempo con piogge in pianura anche se nelle prossime ore dovrebbe tornare il sereno in tutto il Piemonte.

Frana di fango a San Pietro Frascati, ferita una donna

Un incidente legato al maltempo si è verificato a san Pietro di Frascati, dove una frana di fango ha travolto una casa. Una donna sarebbe rimasta lievemente ferita.

fonte foto copertina https://twitter.com/sgrunta

Pagine: 1 2 3

Pagine: 1 2 3

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Terremoto in Albania, salgono a 50 le vittime

nl pixel