Manifestazione a Reggio Calabria: CGIL, Cisl e Uil in piazza il 22 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I lavoratori del Sud contro il governo

CGIL Reggio Calabria

Sindacati in piazza per la manifestazione dei lavoratori del Sud a Reggio Calabria contro il governo. Matteo Salvini annuncia un incontro entro la fine del mese di luglio.

Sud, manifestazione a Reggio Calabria, lavoratori contro il governo. Sono diverse centinaia le persone che hanno risposto all’appello delle sigle sindacali che hanno chiesto ai lavoratori meridionali di far sentire la propria voce di fronte agli errori del governo giallo-verde e di fronte a una situazione economica difficile da gestire.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manifestazione a Reggio Calabria

A prendere parte alla manifestazione sono lavoratori proveniente dalla Sicilia, della Puglia e della Calabria ma anche dalle regioni settentrionali, dove molti meridionali sono stati costretti a trasferirsi alla ricerca di un posto di lavoro.

Sciopero manifestazione
Sciopero manifestazione

Manifestazione a Reggio Calabria, CGIL, CISL e UIL in piazza

L’evento è stato organizzato da CGIL, CISL e UIL che hanno scelto un nome significativo: Ripartiamo dal Sud per unire il Paese. Chiaro dunque il messaggio de sindacati che chiedono al governo e alle imprese di investire nelle realtà e nelle regioni meridionali.

La protesta delle sigle tocca inevitabilmente anche alcuni temi più prettamente politici come ad esempio l’autonomia chiesta da diverse regioni del Nord, un argomento decisamente delicato che ancora divide Luigi Di Maio (scettico a riguardo) e Matteo Salvini (decisamente più propenso).

Nel corso della manifestazione ha preso la parola anche Landini, che nel suo intervento non ha risparmiato critiche al governo.

CGIL Reggio Calabria
fonte foto https://twitter.com/cgilnazionale

Matteo Salvini disposto a incontrare i sindacati

Proprio il leader della Lega ha fatto sapere di voler incontrare i sindacati con per confrontarsi prima di mettere a punto la manovra economica. L’annuncio di Salvini avrebbe creato un certo malumore in casa Cinque Stelle. Alcuni parlano infatti di un’invasione di campo nel mondo delle competenze di Luigi Di Maio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2019 15:19

Migranti, barcone in difficoltà vicino a Malta

nl pixel