Manifestazione dei sindacati a Roma:Cgil, Cisl e Uil in piazza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, sindacati in piazza contro il governo

CGIL

Roma, manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Migliaia di persone in piazza con lo slogan Lavoro al Futuro. Allestito un palco in piazza San Giovanni.

Mobilitazione di massa dei sindacati, che si sono dati appuntamento a Roma per una grande manifestazione nel cuore della Capitale. In piazza vessilli della Cgil, della Cisl e della Uil, uniti dallo slogan Futuro al Lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manifestazione dei sindacati a Roma: il corteo da piazza della Repubblica a piazza San Giovanni

Il corteo, partito da piazza della Repubblica, attraversa alcune delle vie del centro di Roma per arrivare a piazza San Giovanni, dove è stato allestito un palco dal quale parleranno i presidenti dei sindacati scesi in piazza.

CGIL
fonte foto https://twitter.com/SpiCgil

Prevista la partecipazione di diverse centinaia di persone: prenotati dodici treni e quasi 1.500 pullman

I dati giunti fino a questo momento parlano di una partecipazione massiccia alla manifestazione. Anche le previsioni avevano costretto l’organizzazione a cambiare i piani. A Roma per la giornata del nove febbraio sono previsti oltre mille pullman, cui si aggiungono 12 treni organizzati apposta per i manifestanti e due navi. Il tutto senza considerare le persone che raggiungeranno o hanno raggiunto Roma in aereo o in macchina.

In un primo momento infatti la manifestazione era stata organizzata in piazza del Popolo. Il cambiamento si è reso necessario alla luce del numero delle persone che hanno aderito alla manifestazione, numero decisamente più alto di quello inizialmente previsto dagli organizzatori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2019 11:10

Dodici migranti nascosti su un furgone, il mezzo fermato alla frontiera

nl pixel