Marco Giampaolo-Milan, ultima spiaggia: col Genoa non può sbagliare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, fiducia a Giampaolo… ma a termine. Genoa ultima spiaggia

Andrea Conti Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan

Dentro o fuori: per continuare l’avventura sulla panchina rossonera, al tecnico non resta che battere il Grifone al Ferraris. In caso contrario, sarà esonero.

Milan, Marco Giampaolo è all’ultima spiaggia. La gara contro il Genoa – in programma sabato 5 ottobre alle ore 20.45 allo stadio Ferraris – sarà uno snodo cruciale. Come riporta il Corriere della Sera, il tecnico abruzzese si gioca tutto nella sfida di Marassi, per lui – ex Samp – una sorta di personalissimo derby della sopravvivenza. Sarà il giorno del giudizio un po’ per tutto il Milan.

Al termine di Milan-Fiorentina, nel corso di un faccia a faccia lungo un’ora andato in scena a San Siro, la società ha ribadito la fiducia al mister, ma non è più una fiducia a tempo indeterminato. I vertici di via Aldo Rossi non hanno mai pronunciato la parola ultimatum, ma di fatto è come se l’avessero fatto. Perché un altro scivolone non sarebbe tollerabile. “Lo difenderemo sempre”, ha dichiarato Paolo Maldini, ma sarebbe impossibile difenderlo dopo un quinto flop.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino-Milan Marco Giampaolo Torino-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Marco Giampaolo si gioca tutto contro il Genoa

Le strade, dunque, sono due: a Marassi si svolta o si affonda. C’è chi sostiene che sia meglio andarsi a giocare la gara della verità lontano da quel Meazza che – almeno questo sostengono dirigenti e tecnico – paralizza i calciatori, ma il Ferraris sarà il solito inferno. E non sarà certo una passeggiata. Anche perché, dall’altra parte, c’è un avversario altrettanto ferito e un allenatore, Aurelio Andreazzoli, in bilico proprio come il collega rossonero.

La fiducia di dirigenza e proprietà nei confronti di Marco Giampaolo è reale, ma è a termine. Non a caso, i vertici milanisti si stanno già muovendo. Perché una società come il Milan ha il dovere di non farsi trovare impreparata. A Genova, dunque, è severamente vietato sbagliare.

Le immagini di Milan-Fiorentina 1-3:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2019 21:54

Mirabelli: “Il Milan non ha preso i giocatori che voleva Giampaolo”

nl pixel